Dopo il doppio turno interno della scorsa settimana, l’Olimpia Milano torna in viaggio in Eurolega e lo fa con la trasferta sul campo del Maccabi Tel Aviv. Una possibile diretta concorrente per i playoff, che ha iniziato la stagione con il piede sbagliato e soli 3 successi nelle prime 10 gare.
Maccabi vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina non si fida degli israeliani, reduci da una clamorosa beffa a Valencia: “Giochiamo contro una grande squadra che per tradizione, capacità dei suoi giocatori e mentalità del suo allenatore, è da considerare come una delle candidate a raggiungere le Final Four“.
Le chiavi del match: “Il Maccabi ha tante risorse per cui è difficile pensare ad un’area da controllare per vincere la partita. Potremmo farlo solo giocando di squadra sia in attacco che in difesa”.
Maccabi vs Olimpia Milano | La situazione dei roster
La squadra biancorossa si presenterà a Tel Aviv presumibilmente ancora senza Gigi Datome, così come sarà assente Davide Moretti (per la convocazione in Nazionale). Resterà fuori un altro giocatore per arrivare ai dodici: il ballottaggio sarà probabilmente tra Cinciarini e Biligha.
Dall’altra parte non ci sarà Yovel Zoosman, così come sarà assente Sandy Cohen, sospeso dal club israeliano per motivi disciplinari. Possibile il debutto stagionale per John DiBartolomeo.
Ottimo commento del nostro coach: secondo me, Messina, dopo Bucchi, Scariolo, Banchi, Repesa e Pianigiani è senz ‘altro il miglior tecnico dell’era Armani…
Io aggiungerei anche dopo il grande Dan Peterson
Dan non l’ho citato di proposito, il confronto sarebbe improponibile…
sarebbe come paragonare Pittis e Mcadoo nel ruolo di ala grande…
Ah ok, pensavo ti fossi dimenticato che anche Dam Peterson ha allenato l’Olimpia Milano nell’era Armani….
Partita complicata contro una squadra tutt’altro che “scontata”. Concordo con il nostro mister sul fatto che Maccabi sia potenzialmente da F4, anche se ora molto discontinua nei suoi elementi chiave. Servirà una grande partita, forza Olimpia!