Messina: Maccabi da Final Four, si vince solo giocando di squadra

Le parole del coach biancorosso e le ultime news verso la sfida europea di domani sera a Tel Aviv

Dopo il doppio turno interno della scorsa settimana, l’Olimpia Milano torna in viaggio in Eurolega e lo fa con la trasferta sul campo del Maccabi Tel Aviv. Una possibile diretta concorrente per i playoff, che ha iniziato la stagione con il piede sbagliato e soli 3 successi nelle prime 10 gare.

Maccabi vs Olimpia Milano | Le parole di Ettore Messina

Ettore Messina non si fida degli israeliani, reduci da una clamorosa beffa a Valencia: “Giochiamo contro una grande squadra che per tradizione, capacità dei suoi giocatori e mentalità del suo allenatore, è da considerare come una delle candidate a raggiungere le Final Four“.

Le chiavi del match: “Il Maccabi ha tante risorse per cui è difficile pensare ad un’area da controllare per vincere la partita. Potremmo farlo solo giocando di squadra sia in attacco che in difesa”.

Maccabi vs Olimpia Milano | La situazione dei roster

La squadra biancorossa si presenterà a Tel Aviv presumibilmente ancora senza Gigi Datome, così come sarà assente Davide Moretti (per la convocazione in Nazionale). Resterà fuori un altro giocatore per arrivare ai dodici: il ballottaggio sarà probabilmente tra Cinciarini e Biligha.

Dall’altra parte non ci sarà Yovel Zoosman, così come sarà assente Sandy Cohen, sospeso dal club israeliano per motivi disciplinari. Possibile il debutto stagionale per John DiBartolomeo.

5 thoughts on “Messina: Maccabi da Final Four, si vince solo giocando di squadra

  1. Ottimo commento del nostro coach: secondo me, Messina, dopo Bucchi, Scariolo, Banchi, Repesa e Pianigiani è senz ‘altro il miglior tecnico dell’era Armani…

  2. Dan non l’ho citato di proposito, il confronto sarebbe improponibile…
    sarebbe come paragonare Pittis e Mcadoo nel ruolo di ala grande…

  3. Ah ok, pensavo ti fossi dimenticato che anche Dam Peterson ha allenato l’Olimpia Milano nell’era Armani….

  4. Partita complicata contro una squadra tutt’altro che “scontata”. Concordo con il nostro mister sul fatto che Maccabi sia potenzialmente da F4, anche se ora molto discontinua nei suoi elementi chiave. Servirà una grande partita, forza Olimpia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Kyle Hines: Dobbiamo essere pronti a cogliere l’occasione

Kyle Hines presenta così Maccabi vs Olimpia Milano di domani: Ogni gara in trasferta presenta un’opportunità

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Davide Moretti al debutto azzurro: è nei 12 per Tallinn

Il giovane biancorosso ha convinto il ct Sacchetti ed è nella squadra partita per l'Estonia. Non sarà a disposizione di...

Chiudi