Umberto Gandini: Non sarà EuroLeague a dirci quando chiudere la stagione

Umberto Gandini sulle parole di Ettore Messina: Quella di Ettore è la proposta di chi sente l’esigenza di trovare soluzioni

Il Corriere dello Sport riporta oggi altre parole del presidente di LBA Umberto Gandini, anche in riferimento alla lettera di Ettore Messina:

«Noi seguiamo il protocollo che arriva da Governo e Cts. Sono molto simili a quelli validi per il calcio, con l’aggiunta dei test antigenici, in caso di positività, in tempi prossimi alla gara. E’ chiaro che, se il il Governo o la crescita dei contagi ci obbligheranno a fare certe scelte, ci adegueremo, ma non finiremo il campionato a marzo perché ce lo dice l’Eurolega».

L’articolo del 3 novembre

Umberto Gandini, presidente di Legabasket, risponde alla lettera di Ettore Messina a Eurohoops dalle colonne de La Gazzetta dello Sport.

«La forza della lettera di Messina sta soprattutto nell’invito, a tutti i leader europei della nostra pallacanestro, a sedersi attorno a un tavolo, superando le differenze di vedute, per pianificare un progetto comune di cui mai come in questo momento abbiamo bisogno».

Di fatto, un’apertura, a conferma di un saldo rapporto politico a livello nazionale tra Olimpia Milano e il suo presidente di lega: «Quella di Ettore è la proposta di chi sente l’esigenza di trovare soluzioni a una situazione complicata. Ripeto, come presidente di Lega ho l’obbligo di tutelare il campionato nazionale, ma non vivo su Marte e quindi, in un momento come questo, non posso essere legato a certezze granitiche». 

«Ci sono punti fermi da rispettare, ma in casi eccezionali come questi la formula del torneo non può essere un dogma. Davanti a tale incertezza le parole più importanti sono flessibilità e dialogo. Per poter varare soluzioni condivise».

One thought on “Umberto Gandini: Non sarà EuroLeague a dirci quando chiudere la stagione

  1. Finalmente un dirigente che ha capito il senso dell’intervento di Messina e il contesto generale. Spero operi altrettanto bene da qui in avanti, perchè finora…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Zach LeDay: Voglio vincere il più possibile, in Italia e in Europa

Zach LeDay a Repubblica: Benedetto dall'aver lavorato nelle ultime tre stagioni con Blatt, Jasikevicius e Messina
Zach LeDay

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Proposta Messina, la Virtus Bologna preferisce non commentare

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Virtus Bologna non avrebbe voluto commentare la lettera di Ettore Messina

Chiudi