Umberto Gandini: Sospendere la stagione? Non ne vedo il motivo

Alessandro Maggi 2

Umberto Gandini, presidente di Legabasket: Sospendere il campionato di Serie A? Non vedo il motivo, né lo scopo

Umberto Gandini, presidente di Legabasket, ha concesso una lunghissima intervista a Piero Guerrini di Tuttosport. Ecco alcuni passaggi.

SULL’IPOTESI SOSPENSIONE DEL CAMPIONATO

«Non vedo il motivo, né lo scopo. Abbiamo impegni verso gli sponsor, le tv, le agenzie di scommesse, abbiamo la possibilità di mostrare la bellezza del nostro sport al pubblico che resterà più in casa, doveri nei confronti degli appassionati. Abbiamo contratti da rispettare con giocatori, allenatori, gente che lavora nei club. Siamo stati attaccati in primavera quando abbiamo deciso di fermare il campionato, ora che siamo nelle condizioni di andare avanti vogliamo fermarci? Io ho una sola domanda: perché? E osservo: se ci fermiamo oggi scompariremo, se andiamo avanti rischiamo di fallire, vero, ma abbiamo una possibilità». 

Giovedì l’Assemblea Straordinaria di Legabasket

SUL PUBBLICO

«Del resto ho avuto per le mani uno studio secondo cui il 66% degli appassionati che andavano al palasport ora non sì muove per paura. Bisogna considerare anche questa variabile se si pensa di aspettare un’ improbabilissima riapertura».

Sospendere? No, ma si può andare avanti così

SULL’OPZIONE BOLLA

«È indubbio che alla luce di quanto sta accadendo nel Paese e nel mondo sia necessario esaminare varie opzioni. A maggior ragione adesso che registriamo casi nelle squadre, pensare a qualcosa di diverso è doveroso. Ma resta la questione dei costi, insostenibili per il basket italiano, ammesso si trovi un posto in grado di organizzare e gestire la bolla».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Doc63
Doc63
29 giorni fa

Tutto giusto

Leonardo
Leonardo
29 giorni fa

I giocatori positivi nelle squadre aumentano, inevitabilmente i rinvii saranno sempre di più, sia a livello di Eurolega sia a livello di campionato, con la conseguenza che prima o poi sarà tutto sospeso, se non per volere delle rispettive leghe sarà dei governi tale decisione. Per tutti quelli che sono favorevoli allo 0-20 a tavolino, vorrei vedere se capitasse a noi se sarebbero sempre della stessa opinione.

Next Post

Luca Baraldi smentisce: Non saremo promotori di alcuna iniziativa

Luca Baraldi non sarà promotore della sospensione del campionato: Mi auguro che i club e la presidenza discutano su cosa sia meglio fare
Luca Baraldi

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: