Sergio Scariolo: I Bucks hanno scelto da soli, questo il loro grande errore

Alessandro Maggi

Sergio Scariolo, ex coach di Olimpia Milano: Nell’assemblea di giovedì si sono scusati più volte, non è stata una decisione felice

Sergio Scariolo, ex coach di Olimpia Milano, fa il punto della situazione dagli Stati Uniti dalle colonne di Repubblica. Ecco alcuni passaggi.

SULLA SCELTA DEI BUCKS

«Hanno scelto da soli. Questo è stato il loro grande errore, avrebbero dovuto coinvolgere tutti gli altri. Nell’assemblea di giovedì si sono scusati più volte, non è stata chiaramente una decisione felice. Altri giocatori ci stavano già pensando…»

SU LEBRON JAMES

«LeBron è forse il giocatore con la piattaforma di comunicazione più ampia di tutti, e con grande coscienza sociale la utilizza, ma anche lui non può ottenere nulla da solo. Noi nel nostro microcosmo lo vediamo come un essere onnipotente, ma dal punto di vista di chi comanda il mondo molto meno»

SULLE POSSIBILI SOLUZIONI

«Promuovere investimenti nelle zone più ghettizzate, più tenute nell’ignoranza, con meno possibilità di promozione sociale. Spingere per una riforma della polizia perché abbia finalmente più educazione e formazione mentale e sociologica. La chiave sono i proprietari delle franchigie, persone molto facoltose. Anche se alcuni sono trumpiani o repubblicani, nessuno può permettersi di non essere d’accordo sulla lotta al razzismo»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Varese vs Olimpia Milano | Out Micov, Rodriguez e Tarczewski

Le scelte di Ettore Messina sul turnover per il secondo appuntamento della Supercoppa 2020

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gianni Petrucci
Il Venerdì di Repubblica: Ecco chi ha messo ko il basket italiano

Su il Venerdì di Repubblica servizio a firma Angelo Carotenuto: «Ecco chi ha messo ko il basket italiano». Riferimento a...

Chiudi