Rotazioni | Ecco come Ettore Messina ha distribuito minuti sino ad oggi

Milano parla ossessivamente di rotazioni, ecco i minutaggi concessi da Ettore Messina in questa prima fase di LBA e EuroLeague

In una Milano in cui si parla ossessivamente di rotazioni, Luca Nardo analizza per noi i minutaggi concessi da Ettore Messina in questa prima fase di LBA e EuroLeague.

Da notare come con Kevin Punter e Vlado Micov ai box, siano stati concessi minuti sensibili (sopra il 5%) a dieci giocatori, con Zach LeDay (11.75%) il più utilizzato in LBA e Shavon Shields (15.38%) in EuroLeague.

I due giocatori hanno trovato maggiore spazio, dopo una Supercoppa in tono minore, a causa dello stop di Vlado Micov e dell’avvio di annata poco incisivo di Kaleb Tarczewski, che peraltro ha comportato una certa sovraespozione anche per Kyle Hines.

In tutto, comanda la classifica con il 13.10% complessivo Shavon Shields, seguito da Zach LeDay con l’11.29% e Michael Roll 10.07%). Una sorpresa anche per la guardia USA, che ha dovuto rispondere presente dopo lo stop di Kevin Punter.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
iellini
iellini
30 giorni fa

Direi che i dati parlano da se. Finisce qui la polemica sui minutaggi ed i giocatori spremuti troppo. Se si ha voglia di analizzare i dati si capisce anche che i minutaggi sono spesso frutto delle situazioni che si creano (giocatori infortunati, giocatori fuori forma, forza degli avversari) e non sempre si può usare il bilancino. Gli esempi più eclatanti sono Shields sovrautilizzato per la mancanza di Micov e Roll che sta rispondendo alla grande e qui si capisce perchè Messina l’abbia tenuto. In generale le cosiddette seconde linee stanno rispondendo in campionato e anche in Eurolega e di questo… Leggi il resto »

Momo
Momo
30 giorni fa

Finisce qui la polemica sui minutaggi? Ma dov’eri la scorsa stagione quando, dopo un un’inizio brillante, la squadra è crollata letteralmente in euroleague?… Messina ha dimostrato chiaramente di non sapere ruotare i giocatori ( i forti spompati, gli altri a girare i pollici in panchina…). Quest’anno la situazione è decisamente migliorata anche perché in campionato la differenza con le altre squadre è abissale e consente a Messina di far giocare tutti ma non vorrei che alle prime difficoltà cominciasse a spremere sempre i soliti… Comunque molto bene fin qui le rotazioni in euroleague (per esempio vedere il Chacho entrare fresco… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
30 giorni fa

Le polemiche non hanno mai avuto alcune aderenza con la realtà, semplicemente alcuni hanno preso un argomento a caso per dare addosso a Messina e l’hanno usato senza neanche preoccuparsi di controllare le statistiche perché le statistiche sono irrilevanti per il loro discorso basato sul nulla. Come quando “Roll non la mette mai” ma è il tiratore più preciso di Milano: non hanno competenza, solo rabbia e rancore.

Francesco Sacco
Francesco Sacco
30 giorni fa

Gioco, partita e incontro. Anche i numeri sostengono l’evidenza. Ovvero che la gestione dei minutaggi è ideale fin dall’inizio della Supercoppa, per quanto non rientri in questo calcolo.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
30 giorni fa

A quanto pare c’è sempre qualche rancoroso che insiste ” ma l ‘anno scorso…. rassegnatevi Messina non è il mostro che alcuni dipingono, certamente non è infallibile ma resta comunque il miglior allenatore europeo su piazza

Fabio
Fabio
30 giorni fa

Trinchieri è meglio…

Roberto Monti
Roberto Monti
30 giorni fa

Se dovessi giudicare in base alla stagione scorsa, non lo metterei nemmeno tra i primi 100, quest’anno sembra migliorato ….vedremo….

Tex Willer
Tex Willer
30 giorni fa

Ranking allenatori: Trinchieri 1 Messina tra la 10 e la 15 esima posizione…

Mr. Tate
Mr. Tate
30 giorni fa

Devo dire che apprezzo sinceramente il cambio di passo dei troll. Per quanto fuori da ogni logica, almeno “Trinchieri è molto meglio di Messina” non è “Messina porta solo le borracce”. Bisogna sorbirsi “Questo allenatore riconosciuto da EuroLeague come una delle 30 menti più grandi della storia del basket europeo non sa far ruotare i giocatori”, però dai, magari finiranno anche quelli.

Leonardo
Leonardo
30 giorni fa

Che al momento le rotazioni sono migliori rispetto a quelle dell’anno scorso è innegabile ed è sotto gli occhi di tutti, altresì è sbagliato far finta che l’anno scorso non ci siano stati errori a tal proposito. Il valore di Trinchieri sta in quello che sta facendo a livello europeo con una squadra che non è al livello delle migliori, compreso noi, tenendo conto che in Germania non è ancora iniziato il campionato.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
30 giorni fa

E Sacchetti dove lo metti?

Leonardo
Leonardo
30 giorni fa

Sacchetti non ha mai allenato a livello di Eurolega, e sicuramente non è al livello di Trinchieri.

Next Post

UFFICIALE - Firmato il Dpcm, porte chiuse fino al 24 novembre

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo decreto: niente pubblico a palazzo, a partire da domani
Coronavirus

Subscribe US Now

12
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: