UFFICIALE – Firmato il Dpcm, porte chiuse fino al 24 novembre

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo decreto: niente pubblico a palazzo, a partire da domani

Le indiscrezioni di ieri, sono state confermate: nella notte è stato firmato il nuovo Dpcm sulle norme di contenimento del Covid-19, che sarà presentato dal premier Giuseppe Conte alle 13.30, e c’è l’addio al pubblico al palazzo, da domani e almeno fino al prossimo 24 novembre. Cioè la data di scadenza di questo decreto, sempre nel frattempo non ne arrivino altri, come ormai siamo abituati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Sono molte altre le misure prese nei confronti dello sport, come la chiusura di piscine e palestre. E, nel frattempo, la Legabasket ha rinviato Treviso-Cantù di oggi pomeriggio, a causa delle positività nella formazione brianzola.

Dpcm porte chiuse – Il testo ufficiale

Questa la parte del decreto di cui parliamo: “Sono sospesi – si legge – gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra – riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali – all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Vincenzo Spadafora: Sospese palestre, piscine e dilettanti. Mi auguro il meno possibile

Il ministro Vincenzo Spadafora ha affidato ai social il suo pensiero dopo il DPCM varato nella giornata di oggi dal Governo
Coronavirus

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Shavon Shields
Rotazioni | Ecco come Ettore Messina ha distribuito minuti sino ad oggi

Milano parla ossessivamente di rotazioni, ecco i minutaggi concessi da Ettore Messina in questa prima fase di LBA e EuroLeague

Chiudi