Tre positivi al Covid-19 per l’Asvel, cosa succede ora in Olimpia Milano?

Alessandro Maggi

Test Covid-19 a tappeto tra ieri e domani, la notizia arrivata dalla Francia: cosa attende l’Olimpia Milano nelle prossime ore?

Come abbiamo riportato, nelle scorse ore l’Asvel ha comunicato la positività di due giocatori, e coach TJ Parker, al Covid-19.

La squadra francese giocherà domani contro Cholet con tutti gli altri elementi risultati negativi a test che sono stati effettuati dopo la gara con Olimpia Milano. Almeno secondo quanto appreso da ROM.

Sempre nel pomeriggio, Malcolm Delaney ha espresso tutta la sua preoccupazione su Twitter.

Urge chiarezza, mettendo insieme i protocolli di campionato francese, italiano ed EuroLeague. Vediamoli insieme.

Asvel, le procedure sostenute

I giocatori dell’Asvel arrivati a Milano hanno dovuto sostenere un tampone nei giorni scorsi, che ha dato riscontro negativo. Nel pomeriggio di ieri, tuttavia, un giocatore è stato lasciato fuori da 12.

La squadra francese è ripartita per la Francia intorno alle 23.30. Nella notte, in vista della gara di domani con lo Cholet, sono stati effettuati nuovi tamponi secondo le procedure del campionato francese, sovrapposti anche quelli di EuroLeague previsti per il post-partita.

Nel pomeriggio di oggi sono usciti i risultati, ufficializzati poi con comunicato ufficiale. Due giocatori positivi come coach TJ Parker.

Olimpia Milano, le procedure previste

L’Olimpia Milano nella serata di ieri, dopo la partita con l’Asvel, ha sostenuto regolare tampone per la gara di domani con Trieste (sovrapposti anche quelli di EuroLeague previsti per il post-partita). Esiti tutti negativi.

Nella giornata di domani, prima della partita, nuovo tampone a Trieste. Questo non per la gara di LBA, bensì per quella di mercoledì con l’Olympiacos.

Secondo il protocollo di EuroLeague infatti, nessun giocatore può volare senza esame negativo. Da qui la necessità di anticipare i tempi rispetto ai due giorni previsti per le gare casalinghe.

Ad oggi dunque l’Olimpia Milano non ha alcuna positività riscontrata, da qui nessuna assenza per la sfida con Trieste. Di fatto la LBA non prevede rinvii ma la presenza a roster di almeno 6 elementi negativi. Esattamente come accaduto settimana scorsa con la Pallacanestro Varese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Trieste vs Olimpia Milano | In campo alle ore 17 all'Allianz

Palla a due alle ore 17 per Trieste vs Olimpia Milano, terza giornata di LBA Serie A. Quali scelte per Ettore Messina?
Trieste vs Olimpia Milano

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: