Andrea Meneghin: Cerco di essere obiettivo. Capita che qualcuno non sia d’accordo

Andrea Meneghin e il suo ruolo da commentatore: Cerco di essere il più obiettivo possibile, può capitare che qualcuno non sia d’accordo

Andrea Meneghin protagonista su La Provincia. Il commentatore di Eurosport fa le carte al prossimo campionato. 

«La sensazione è che il livello sia ulteriormente cresciuto. Milano e Virtus Bologna partono in pole position; entrambe hanno potenziato di molto i rispettivi roster durante la campagna acquisti, e Milano parte col vantaggio di avere appena vinto la Supercoppa»

Parole chiare sulla squadra di Ettore Messina: «L’Armani ha fatto un mercato incredibile, preso giocatori fortissimi con l’obiettivo di primeggiare sia in campionato che in Eurolega. Anche la Virtus Bologna è una grandissima squadra e ha alzato ulteriormente il proprio livello tecnico»

Ma sarà una lunga battaglia: «Sia la squadra di Messina che quella di Djordjevic devono solo migliorare l’affinità del collettivo, occorre inevitabilmente un po’ di tempo per l’amalgama di gruppo. Appena dietro non possiamo però tener conto della Reyer Venezia che ha cambiato pochissimo e ha un roster rodato, ma anche di Sassari che pur cambiato assetto può essere avversaria ostica per tutti».

Nei giorni scorsi Luca Baraldi, e i tifosi della Virtus Bologna, avevano esternato il loro disappunto sul commento tecnico di Andrea Meneghin nella finale di Supercoppa.

La leggenda del basket azzurro non risponde nel merito, ma l’autore del pezzo pone il seguente concetto: «Sono ormai diversi anni che fa il commentatore del campionato di serie A e di Eurolega. e sono tantissimi i tifosi che le riconoscono doti di grande equilibrio…».

Questa la risposta: «Li ringrazio, ma quello che mi preme prima di tutto è ri coprire questo ruolo divertendomi e allo stesso tempo mettendo tanta passione. Cerco di essere il più obiettivo possibile, è una questione di correttezza nei confronti di chi guarda e ascolta le telecronache. Può capitare che qualcuno non sia d’accordo, ci mancherebbe».

3 thoughts on “Andrea Meneghin: Cerco di essere obiettivo. Capita che qualcuno non sia d’accordo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Sergio Rodriguez-Ettore Messina, la storia dietro un abbraccio

Uno sguardo, un sorriso, poche parole, un lungo abbraccio. Tutto quello che c'è dietro il rapporto tra Sergio Rodriguez e Ettore Messina
Sergio Rodriguez

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sasha Djordjevic
Sasha Djordjevic: Messina? Lo affronto con rispetto, senza paraculate

Sasha Djordjevic su Repubblica: L'Olimpia Milano ha azzeccato il mercato. L'ultima l'hanno vinta loro, ma io penso sempre alla prossima

Chiudi