Il sito Euroleague: “Olimpia, una delle favorite per il titolo europeo”

Tra una settimana prenderà il via la massima competizione continentale ed il sito ufficiale propone l’analisi del roster ed un giudizio molto positivo

Si avvicina l’inizio dell’Eurolega e, come di consuetudine, il sito ufficiale della manifestazione sta pubblicando le presentazioni delle squadre partecipanti. Oggi è il turno dell’Olimpia Milano ed il portale utilizza parole molto importanti per la squadra di Ettore Messina, indicandola addirittura come “una delle favorite per il titolo” nelle conclusioni finali.

L’Olimpia entra nella competizione “con una determinazione ed ambizione mai avute in questo secolo“, grazie all’acquisto di “una mezza dozzina di giocatori con esperienza in Eurolega, tra cui due ex campioni“. C’è Kyle Hines in primo piano per “esperienza e mentalità vincente, come quasi nessun altro giocatore“, ma ci sono belle parole anche per gli altri neo acquisti.

Olimpia Milano Eurolega | La presentazione del roster

Entrando nell’analisi del roster, il sito Euroleague scrive che “poche squadre possono vantare una miglior coppia in regia di Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez. Entrambi possono segnare con raggio di tiro illimiatato, ma anche gestire l’attacco e servire i compagni“. C’è curiosità per Kevin Punter, definito il ‘Player to watch’, così come un altro “giocatore fondamentale” sarà Vlado Micov, in grado di garantire profondità assieme a Shavon Shields. A completare gli esterni, c’è Micheal Roll “giocatore intelligente ed uno dei migliori tiratori della competizione” e gli italiani “in grado di fornire energia dalla panchina“.

Passando ai lunghi, la nuova squadra di Ettore Messina viene ritenuta una squadra “molto profonda e versatile“. Partendo da Gigi Datomein grado di giocare in entrambe le posizioni di ala e con mentalità vincente“, mai però quando Kyle Hines che porterà “una leadership senza fronzoli dentro e fuori dal campo“. Su Zach LeDay si parla di giocatore “produttivo in area ed in grado di colpire dalla lunga distanza, così come Jeff Brooks“, mentre Kaleb Tarczewski è “2,13 metri di muscoli e forza, migliorato in ogni stagione“. In conclusione, l’Olimpia ha “le dimensioni, l’esperienza, il talento e la profondità” per puntare a grandi traguardi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Keifer Sykes non torna in EuroLeague: no secco alla Stella Rossa

Mercato caldo intorno al profilo di Keifer Sykes, libero di stato dopo la scadenza del contratto con Olimpia Milano al 30 giugno
Keifer Sykes

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: