Cesare Pancotto: Questa Olimpia Milano ci onorerà in EuroLeague

Cesare Pancotto commenta così il ko in Olimpia Milano vs Cantù: Diversa preparazione e diverso vissuto. Sono bandiera del nostro basket

Cesare Pancotto commenta così il ko in Olimpia Milano vs Cantù al Forum nell’anticipo del sesto turno di Supercoppa: «Complimenti a Milano: sono sicuro che ci onorerà anche in EuroLeague, perchè penso che sia strutturata per fare bene lì come bandiera del nostro basket».

Il passivo è stato importante: «Non ci piace perdere, non ci piace perdere di 30 punti. Ci dispiace: ma prendiamo in considerazione due livelli di preparazione e un vissuto differente. Senza dimenticare l’esperienza. Questo si è visto nella difesa uno contro uno, nel tiro da 3, nel gioco nel pitturato».

Discorso fisico, e non solo: «Abbiamo pagato tutto, ma abbiamo visto quello su cui si deve lavorare e su cui si può migliorare».

Diversa preparazione, e diverso stato di costruzione di squadra: «Si vedono le lacune di una squadra che si è appena trovata. Parlavo prima del vissuto, abbiamo cercato di sviluppare i nostri temi, e abbiamo incontrato tutte le maggiori difficoltà che Milano ti pone. Ed è quello che mi aspettavo, che cercavo, per un lavoro di crescita».

Ovviamente, un derby perso fa sempre un po’ male: «Io vorrei che la squadra pensasse e fosse positiva in ogni momento. Che non mollasse mai, dal primo all’ultimo secondo. E’ qualcosa che amo io e ama Cantù. Dobbiamo arrivare a identificarci con questa maglietta. A prescindere da questa gara, io credo che le basi ci siano». 

Dato positivo, i rimbalzi «I rimbalzi presi in più sono una fake news, loro hanno tirato con grande percentuale. Ma mi è piaciuto, è stato un piccolo successo questo, e da questo dobbiamo ripartire».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
orlandoilrosso
orlandoilrosso
2 mesi fa

Cesare Pancotto un grande! Non lo si scopre adesso, Queste sono le qualità umane che ammiro!

Next Post

Urania Milano, spunta l'idea Emmanuel Omogbo per il ruolo di centro

I Wildcats continua la ricerca del lungo titolare, il rumor di oggi vede l’interessamento dell’ex Biella Omogbo. Giorni caldi per Urania per il mercato lunghi, ieri vi avevamo parlato delle trattative intense con Giga Janelidze, oggi Giuseppe Sciascia (Superbasket) riporta di una uova pista per il lungo titolare: Emmanuel Omogbo! […]

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: