Maurizio Gherardini: Questa è la prima, vera Olimpia Milano di Ettore Messina

Maurizio Gherardini, GM del Fenerbahce: Milano ha una grande squadra, ha tutto: esperienza, talento e taglia, con tantissime opzioni

Maurizio Gherardini, GM del Fenerbahce, ha rilasciato una lunga intervista ad Alberto Marzagalia di EuroDevotion. E ha parlato anche di Olimpia Milano.

«Milano ha una grande squadra, ha tutto: esperienza, talento e taglia, con tantissime opzioni. E’ costruita per vincere oggi e me la aspetto al top. Ettore ha grande carisma e leadership, questa è la sua prima vera Olimpia, mentre lo scorso anno ereditò diverse cose che venivano dalla gestione passata. Avere giocatori che sanno come si fa a vincere, avere un allenatore vincente: sono due fattori importantissimi di cui il club dispone».

3 thoughts on “Maurizio Gherardini: Questa è la prima, vera Olimpia Milano di Ettore Messina

  1. Finalmente il Messia non avrà più alibi di nessun genere così vedremo se riuscirà ancora a fare la differenza come coach a livello europeo dopo tanti anni passati a fare l’assistente di Popovich 😂😂😂

  2. In che senso ? Scelta completamente da lui ? Questo vale un pò per TUTTI gli allenato ri dell’Olimpia al primo anno, allenatori che hanno comunque vinto. Se non vogliamo polemiche non continuiamo a battere sullo stesso chiodo sperando che altri facciano silenzio. Ora è l’allenatore che ha speso di più della storia dell’Olimpia, speriamo faccia il suo dovere.

  3. che questa sia la prima Olimpia di Messina effettivamente lo hanno oramai ripetuto tutti e suona da un lato come assoluzione per una stagione bruttina, dall’altro come monito per la prossima. È stato un mercato che ha me non ha convinto molto, soprattutto se – come ho letto in giro – Milano ha avuto il quarto budget di Eurolega. Con quella disponibilità economica avrei preso un difensore vero per il reparto guardie (al posto di Punter), e tenuto Gudaitis (con Tarcewski fuori per un qualche problema dovrebbe giocare Biliga in Eurolega, che significa pretendere prestazioni eroiche in serie da un giocatore che già fatica in campionato). Abbiamo un rooster che in Italia non ha paragoni, di un livello decisamente superiore. Per l’Europa siamo una squadra buona, ma certo lontana da CSKA (squadrona pazzesca), EFES, Barca, Madrid e per me pure Maccabi.
    Detto questo e ripensando alla meravigliosa Virtus creata da Messina (che li fu vero Messia del gioco…) speriamo che il nostro coach ci abbia azzeccato, che in palestra crei una felice sintesi di talento, esperienza ed agonismo: se così sarà ci divertiremo e forse riusciremo a dimenticare di aver pagato Mike James per andarsene dal Forum.
    Vediamo domani contro la Dinamo come si metteranno in campo (é domani no?).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | La prossima EuroLeague resta in bilico

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva
Olimpia Milano Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano in tv: tutto in diretta il City of Cagliari

Doppia diretta streaming per la formazione biancorossa nel torneo in terra sarda, in programma giovedì e venerdì

Chiudi