Annunci

Eurolega: lunedì atteso il verdetto, un voto per riprendere o meno

Fabio Cavagnera 3

I club con licenza pluriennale decideranno se proseguire la stagione 2019/20 oppure annullare l’annata senza verdetti

Annunci

Il 24 maggio è la data comunicata da Euroleague per arrivare ad una decisione definitiva sulla stagione in corso, ma probabilmente servirà attendere qualche ora in più per conoscere il verdetto. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il giorno della scelta sul riprendere o meno la stagione sarà lunedì 25 maggio. Durante la giornata, conosceremo se il pallone tornerà a rimbalzare oppure se dovremo attendere il prossimo mese di ottobre per rivedere le big europee.

Eurolega | La decisione tramite un voto

Non sarà una decisione presa dall’alto e da Jordi Bertomeu, ma ci sarà una votazione. Gli undici club con licenza pluriennale decideranno se riprendere o meno, semplicemente con una maggioranza dei voti (quindi ne serviranno 6 su 11). Le società chiamate al voto saranno Efes Istanbul, Cska Mosca, Barcellona, Real Madrid, Baskonia Vitoria, Fenerbahce Istanbul, Maccabi Tel Aviv, Olimpia Milano, Olympiacos Pireo, Panathinaikos Atene e Zalgiris Kaunas.

Il commissioner Bertomeu interverrà solamente in caso di parità, nel caso ci fossero una o più astensioni al voto. Al momento, secondo le indiscrezioni, pare prevalere il fronte del “no” ma con un margine decisamente ridotto e, quindi, tutto è in gioco. Prima di procedere alla votazione, sarà illustrato il piano e le modalità per tornare in campo, compresi i protocolli di sicurezza che le squadre dovranno attuare, per permettere di ridurre al minimo il rischio di contagio, una volta ripresi gli allenamenti.

Eurolega | Come finirebbe la stagione

Il piano per riprendere la stagione è già stato annunciato un mese fa e non dovrebbero esserci novità, con Belgrado e l’accoppiata Kaunas/Vilnius principali candidate per ospitare l’eventuale fase finale.

Questo il programma:

dal 29 maggio all’11 giugno: quarantena (se necessaria)
dal 12 giugno al 2 luglio: traning camp (da svolgere nella propria sede)
dal 4 al 17 luglio: fase finale di Eurocup in un’unica sede
dal 4 al 26 luglio: fase finale di Eurolega in un’unica sede

Il calendario di Eurolega comprende le restanti 54 partite di stagione regolare più una Final Eight ad eliminazione diretta, mentre quello di Eurocup prevede quarti di finale, semifinali e finale in una o due partite. Il tutto sempre a porte chiuse.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ALE
ALE
10 giorni fa

Fare votare alcune squadre e non tutte mi pare una discreta porcata.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
10 giorni fa

Hai ragione ma il business non è democratico

Di.Me.
Di.Me.
10 giorni fa

Grande porcata!

Next Post

Due ex Olimpia Milano nei quintetti ALL TIME NBA di ESPN

ESPN in questi giorni ha pubblicato i quintetti ALL TIME delle franchigie NBA. E c’è spazio anche per due ex Olimpia Milano
Olimpia Milano

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: