Buongiorno Olimpia | Andiamo a fare la spesa a Istanbul. Anche per Mister X

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva.

Secondo quanto riferito da sdna.gr, il Fenerbahce ha messo mano al portafogli l’ultima volta il 30 dicembre 2019. Dunque, quattro mesi di arretrato. Sia chiaro, non è una novità assoluta. 

Lo scorso 8 aprile Gigi Datome, che è presidente dell’ELPA, raccontò questo a La Gazzetta dello Sport:

Da anni girano queste voci (su una crisi finanziaria del club, ndr). Sono qui dal 2015, conosco le dinamiche. Il buco sarà coperto, il Fener è una realtà così grande. Il presidente è uno degli uomini più ricchi di Turchia, è già intervenuto in prima persona. Ah, ringrazio ancora la Gazzetta: un paio di anni fa, dopo un pezzo in cui si parlava dei problemi economici, mi è arrivato un arretrato di tre mesi e mezzo tutto in una volta

Il buco sarà coperto, Gigi Datome chiamerà la Gazzetta per riportare la notizia e incasserà quel che gli spetta, ma è anche un fatto che l’anno prossimo i turchi abbiano già in programma di tagliare il budget dopo aver viaggiato per anni sopra i loro normali standard.

Gettiamo la maschera. In modi diversi, club come Anadolu Efes, Maccabi Tel Aviv (perdere Scottie Wilbekin però sarebbe eccessivo, e su), Barcellona e Cska hanno parlato di taglio del budget post-Coronavirus, Olympiacos e Panathinaikos non volevano neanche accettare l’accordo con ELPA per evitare di pagare tutti i salari da qui al 30 giugno, e il Fenerbahce ridimensionerà tutto perdendo credibilmente anche Zeljko Obradovic.

L’Olimpia Milano ha, parole del presidente Leo Dell’Orco alla mano, già confermato il budget attuale, e avrà come rivale in Italia una Virtus Bologna che difficilmente abbasserà il tiro.

E allora, caro Ettore Messina, andiamo a fare la spesa a Istanbul. Kostas Sloukas, ma soprattutto Gigi Datome e Nikola Kalinic, perché no? Perché sì, cari lettori, il famoso “mister X” è proprio Nikola Kalinic.

Buon sabato a tutti.

19 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Andiamo a fare la spesa a Istanbul. Anche per Mister X

  1. Di kalinic ho scritto in tempi non sospetti però guardando statistiche e caratteristiche siamo certi che valga tanto più di Ulanovas? O forse é solo in un club con maggiore visibilità? Oltre al fatto che quest anno è stato fermo parecchio?

  2. Sarebbe un bel carrello della spesa, Datome soprattutto potrebbe essere una carta vincente. Usiamo il condizionale perché sono giocatori sotto contratto con un grande club

  3. Per me si possono trovare giocatori migliori di Kalinic..tra i giocatori nominati in questo articolo l’unico possibile è Datome mentre Sloukas e Wilbekin è fantabasket ma d’altronde a bocce ferme per occupare gli spazi ci sarà la gara a chi la spara più grossa per poi fare i conti con la realtà 😂😂😂

  4. Anche a me sembra fanta basket…
    Ma se vogliamo giocare, io dico tutta la vita Sloukas, meglio di lui forse e non sempre solo Calathes.
    Non sono un fan di kalinic, ma ovviamente nr riconosco il valore.

  5. Biancorossodasempre: Kalinic sarà free-agent: il contratto attuale con il Fenerbahce scade il 30 giugno.

  6. Ecco un’altra delle poche volte in cui concordo con Tom..tutta la vita Sloukas e anche Wilbekin non mi dispiacerebbe anzi visto che stiamo giocando li prenderei entrambi se si potesse..

  7. Sloukas giocatore fortissimo: lo prenderei al volo. Kalinic buono ma arriva da parecchi infortuni. Su Datome ho qualche dubbio non tanto per il suo valore quanto perche’ ho l’impressione (e nulla piu’) che non ami troppo Milano.
    Per il resto lo prenderei subito. Wilbekin fuoriclasse ma gli preferisco ancora Sloukas

  8. Tra Sloukas e Wibekin, assolutamente Sloukas. Questa volta ho anche controllato l’età eva ancora bene!
    E poi è scandaloso non avere un greco in squadra 🙂

  9. Siete ormai la cosa più raccapricciante del basket. Rubate idee ai vostri avversari da 20 anni vincendo solo gli avanzi. Lontani gli anni della gloria.

  10. @Sai na Roba se noi vinciamo con gli avanzi degli altri figurati la squadra per cui tifi visto che noi siamo la squadra più titolata d’Italia..a meno che tu non sia straniero ma dubito visto il tuo nickname..cmq questo è un sIto per noi tifosi di Milano e noto con piacere che ci vieni a leggere..brutta bestia l’invidia 😂😂😂

  11. @Biancorossodasempre hai dimenticato le Coppe dei Campioni, le Coppe delle Coppe, la Coppa Intercontinentale, le Coppe Italia e le Supercoppe italiane..ho dimenticato qualcosa?? 😂😂😂😂😂😂

  12. Allora Wilbekin tanta roba, sloukas secondo me troppo costoso e troppo simile al chacho. Kalinic gran bel giocatore, ma a me personalmente non piace come gioca…un mezzo ibrido da un 3 ed un 4. Però solidissimo.

    Datome un acquisto sicuro con in più passaporto italiano.

    Con le voci attuali avremmo

    Chacho (EL + LBA)
    Wilbekin (EL + LBA)
    Cincia (LBA)

    Nedovic (EL + LBA)
    ADV (EL + LBA)
    Roll (EL + LBA)
    Morasca (EL + LBA)
    Crawford (LBA)

    Kalinic (EL + LBA)
    Vlado (EL + LBA)
    Datome (EL + LBA)
    Brooks (EL + LBA)

    Tarzan (EL + LBA)
    Guda (EL + LBA)
    Burns (LBA)
    Biligha (LBA)

    Forse
    Scola

    Fosse così, gran bella squadra, ma secondo me mancherebbe ancora un 2 forte ed un 4 che eventualmente gioca 5.

    Per competere bene in europa ed in italia devi avere almeno 16 giocatori di cui almeno 10 forti

    Per me fuori Sykes e crawford (o se lo vuoi tenere solo per l’italia)

    Che ne pensate?

  13. @ Mac la mia sensazione è che Nedovic e Burns non verranno tenuti. Alla fine dal Fenerbahce non verrà via nessuno o quasi, forse Kalinic se non riceve una proposta di rinnovo interessante

  14. @biancorossodasempre…ci sta che non tengano nedovic…anche se sono sicuro…ovunque vada giocherà con continuità…burns non sono sicuro…serve cmq il 5° italiano nel roster..o lui o un altro…e Datome, nel caso venisse…non riesci a fargli fare doppio impegno tutte le domeniche…Dal Fener forse, anche se dicono che non paghino stipendi da dicembre…dal maccabi…può essere che riusciamo a prendere qualcosa…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia, cosa resta della stagione 2019/20: Kaleb Tarczewski

Proseguiamo il nostro viaggio nella squadra biancorossa: oggi tocca all'americano, pronto a rinnovare il proprio contratto con l'AX
Kaleb Tarczewski

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: