Rivelazione di Sportando dunque: Kaleb Tarczewski ha un accordo di massima per prolungare la sua avventura in Olimpia Milano. Come vi avevamo anticipato ieri, e nei giorni scorsi, su realolimpiamilano.com, il dado era tratto.
Kaleb Tarczewski and Olimpia Milano have reached an agreement in principle on a multi-year contract, a source told @Sportando.
— Emiliano Carchia (@Carchia) April 27, 2020
The American big man will sign a 2+1 contract with the Italian powerhouse
Ma ora, abbiamo qualche certezza in più: Kaleb Tarczewski firmerà un 2+1 con la società di Ettore Messina, proseguendo la sua lunga militanza in biancorosso, iniziata nel 2017 su intuizione felice dello scout Roberto Breveglieri, ora alla Grissin Bon Reggio Emilia.
Per lui una stagione importante quella attuale, chiusa con 8.1 punti di media con 5.7 rimbalzi in EuroLEague, 8.2+5.8 in LBA. L’accordo è di massima, dunque ancora non sottoscritto: il contratto attuale scadrà il 30 giugno, e ogni aggiornamento ufficiale arriverà dal club solo dopo la chiusura della stagione.
Con il rinnovo di Kaleb Tarczewski Ettore Messina ha tre centri sotto contratto per la prossima stagione: l’ex Arizona Wildcats più Arturas Gudaitis (scadenza 2021) e Paul Biligha (scadenza 2022). A meno di colpi di scena, difficile credere in un nuovi interventi sul mercato estivo nel ruolo.
Felicissimo di poter avere un si’ grande guerriero nella mia squadra del cuore
Speriamo possa migliorare ancora un po’, almeno nel gioco spalle a canestro
In coppia con Arturo forma un pacchetto di lunghi molto importante anche in Europa e sono complementari fra loro. Sarebbe un bel colpo.