Ettore Messina è stato ospite di ‘Casa Sky Sport’ a Sky Sport 24, in cui ha risposto a numerose domande sulla sua prima stagione all’Olimpia. “Milano ha cambiato tanti giocatori e allenatori, ha raccolto alcuni titoli importanti ma è sempre mancata continuità nell’ottenere vittorie, altrimenti non sarei qui – le parole del tecnico biancorosso – La speranza è quella di riuscire a soddisfare il desiderio dei nostri tifosi, oltre che della nostra proprietà”.
Uno sguardo anche ai singoli e, in particolare, ad Amedeo Della Valle e Riccardo Moraschini: “Il primo avuto un paio di infortuni che l’hanno penalizzato, ma ha avuto stagione in crescita, Moraschini invece ha avuto alti e bassi sino a Natale, visto che si è trovato catapultato in nuovo ambiente, poi è ricominciato a crescere e ha giocato partite dove si è meritato minuti e responsabilità. Sono due giocatori che hanno margine di crescita, apprezzati dalla squadra e con eccellente futuro“.
La speranza dell’Eurolega di riprendere e concludere la stagione, con tutte le partite in un’unica città: “Sono scettico. Mi sembra difficile riunire diciotto squadre, far rientrare tutti i giocatori stranieri e garantire la sicurezza. Io credo che sia davvero difficile che si possa tornare a giocare“. L’Olimpia, comunque, si farebbe trovare pronta: “I preparatori fisici e i preparatori atletici si collegano con i ragazzi e gli danno i programmi, hanno fatto anche qualche seduta in video. Io gli raccomando di rispettare le regole e, nel caso ci dovesse essere una ripresa, di restare in una discreta condizione“.
Visto che non sono due ventenni (Moraschini 29) il futuro è adesso.