
L’Olimpia Milano torna al successo e supera nettamente la Nutribullet Treviso (106-77) all’Unipol Forum, interrompendo così la striscia negativa. I biancorossi, dopo un primo quarto equilibrato, scappano nel secondo periodo, piazzando il decisivo 17-0, con il secondo quintetto protagonista e volando oltre i 20 punti di vantaggio. Una buona prova di squadra, con diversi protagonisti. Da citare le giocate di Diop, l’energia di Tonut ed un Bolmaro tornato ad essere incisivo, oltre al ‘solito’ Wright. Una domenica con il sorriso, dunque, per provare a scacciare un po’ di negatività. In attesa dei nuovi test europei.
Olimpia Milano-Treviso | La partita
Wright domina sotto le plance, ma gli ospiti sono sempre attaccati, grazie alle giocate di Russell e Macura, con una difesa biancorossa che fatica a contenere gli uno contro uno. Il secondo quintetto porta un miglior lavoro difensivo, mantenendo con Diop il controllo dei tabelloni e dando a Milano un primo allungo (36-28 al 13’). Il parziale dell’Armani si allunga nei minuti successivi, arrivando a 17-0, con cui la squadra di Poeta va oltre la doppia cifra di vantaggio, con un paio di schiacciate in contropiede di Bolmaro. Per poi volare sul +20 (51-31 al 17’), con il primo canestro ufficiale milanese di Akele.
Dopo aver chiuso il primo tempo con un clamoroso 94% da 2 punti, il terzo periodo non è dedicato agli amanti della bella pallacanestro, con tanti errori da ambo le parti, ma comunque per i biancorossi il distacco resta attorno ai 20 punti, mantenendo il completo controllo del confronto. Per poi mettere definitivamente in ghiaccio il confronto in avvio di ultimo quarto, quando arrivano i punti di Thompson ed il disavanzo si amplia ulteriormente fino al +25. Una boccata d’ossigeno per Milano, che interrompe la serie di tre ko consecutivi e ritrova il successo. Una buona domenica, dopo una settimana turbolenta.
Olimpia Milano-Treviso | Il tabellino
ARMANI OLIMPIA MILANO-NUTRIBULLET TREVISO 106-77 (27-28, 60-39, 80-60)
Clicca qui per il tabellino del match
Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti
La squadra di Poeta tornerà in campo per un doppio turno interno all’Unipol Forum in Eurolega: martedì contro il Real Madrid e giovedì contro Dubai, sempre alle 20.30. La prossima gara di campionato, invece, sarà la trasferta di domenica (ore 12) a Napoli.

Finalmente Milano ha giocato da Olimpia
Contro nessuno. Ma ti rendi conto delle cagate che scrivi? A te piace essere preso per il c u l o. E non fai neanche più ridere per quanto sei un C O G L I O N E.
La prossima a Napoli dopo 2 partite (perse) di EL, sconfitta certa. Ps: Ah ma quindi Akele può giocare??? Grazie Poeta.
Ah,Diop è 3 volte Booker (anche se a volte fa falli stupidi). E in EL non gioca mai…