L’Olimpia Milano Mercato Day va per le lunghe, e arriva a questo venerdì 17 di un anno che peggio non può andare. Non pensiamoci troppo, parliamo di Drew Crawford.
Olimpia Milano Mercato Day | Drew Crawford
La guardia classe 1990, mvp ancora in carica di LBA Serie A con la Vanoli Cremona, ha giocato 7 gare con Olimpia Milano in EuroLeague: 16.6’ di media, 5.7 punti con il 50% da 2 e il 35.7% da 3. Di fatto, un servizio totale alla squadra, con compiti prettamente difensivi per guadagnarsi un posto al sole.
Questa era d’altronde la sua missione: guadagnarsi un posto al sole in EuroLeague, e per questo aveva detto no alle corti di Reyer Venezia e Virtus Bologna.
Contratto con scadenza 30 giugno 2020, ma Ettore Messina era stato chiaro:
E’ certamente un giocatore di prospettiva, non è qui di passaggio. Vediamo come si ambienta da noi, ho fiducia che possa diventare una pedina importante per il nostro futuro
Ala piccola di un certo impatto fisico, talento offensivo di primordine ma ottimo potenziale anche difensivo, Drew Crawford è una certezza in Italia e ancora un’incognita in EuroLeague.
E’ certamente giocatore differente da Vlado Micov, e per questo ben abbinabile. Ettore Messina valuterà la sua posizione nelle prossime settimane, anche in virtù dei vari incastri di mercato. Sempre che, Edgaras Ulanovas a parte, non emerga anche il famoso Mister X.
Dal canto suo, il giocatore su Instagram lancia messaggi:
Se proprio non troviamo di meglio, lo terrei….
Pero’ tenersi una… “scommessa” non e’ il massimo. Abbiamo bisogno di certezze, se possibile.
Non è proprio una scommessa. A me non dispiace, anche se può far fatica con una gestione che magari lo costringe a dare tutto in 5 minuti di apparizione sul parquet. È un giocatore che ha bisogno di essere protagonista…non so quanto questo sia possibile con Messina.
Intendevo scommessa a livello EL.
Giusto il riferimento al tempo in campo. A Cremona giocava oltre venti minuti a gara e per le sue mani passavano decine di palloni. A Milano non avrebbe certo tutto questo spazio, almeno in EL
Di sicuro ha dei capelli inguardabili…😁😁
Non mi sembra un giocatore in linea con il gioco di Messina, ha fatto molto bene a Cremona con Sacchetti che propone un gioco più libero in attacco e in un contesto meno ricco di talento e personalità. Sicuramente è un buon attaccante.