Olimpia Milano Mercato Day | Quale futuro per Luis Scola?

Olimpia Milano Mercato Day da passare insieme. Prima puntata di oggi dedicata a Luis Scola: numeri e situazione di mercato. E’ davvero in uscita?

Tempo di Olimpia Milano Mercato dopo l’articolo di questa mattina de La Gazzetta dello Sport. Vincenzo Di Schiavi conferma alcune delle nostre indiscrezioni dei giorni scorsi, e allora analizziamo tre situazioni tre, molto rapidamente. 

Partiamo da Luis Scola, primo volto del nostro Olimpia Milano Mercato Day, in un misto tra rumors e opinione.

Olimpia Milano Mercato Day | Luis Scola

Colpo a sorpresa di ottobre dopo il ko con la Leonessa Brescia al Forum d’Assago, Luis Scola ha giocato 43 gare in questa annata, 15 in LBA e 28 in EuroLeague, con un minutaggio medio di 19’.

In tutto, 11.2 punti in Italia con 3.2 rimbalzi, 9.2 in Europa con 4.4 rimbalzi. Un rendimento importante, che narra anche di una certa “sovraesposizione” dovuta alle stagioni “non semplici” di Aaron White e Jeff Brooks.

Arrivato infatti per coprire il difficile inserimento dell’ex Zalgiris Kaunas, Luis Scola ha di fatto soppiantato il compagno, lasciato poi libero ai accordarsi con Tenerife.

Nel corso del live di «Tre Uomini e l’Olimpia» abbiamo rapidamente analizzato la situazione proprio in questi termini, aprendo anche un possibile scenario di conferma per la prossima stagione.

Oggi, La Gazzetta dello Sport, parla di addio certo. Secondo nostre fonti, la situazione è ancora in divenire. Luis Scola entrerà negli “anta” tra pochi giorni, il 30 aprile, e dopo l’ultimo Mondiale aveva messo i Giochi Olimpici come ultimo obiettivo di carriera.

Come noto, l’evento di Tokyo è stato “traslato” di un anno, e il giocatore ha dimostrato di avere ancora un “ruolo” nella massima competizione del globo dopo l’Nba. 

Ettore Messina, in tal senso, ha lasciato ampio margine di scelta al giocatore, garantendo massima disponibilità. Un posto per Luis Scola in biancorosso ci sarebbe anche nella prossima stagione, un ruolo non certo di primo piano ma comunque cruciale, anche per il valore interno allo spogliatoio.

Insomma, una carta da giocare nei momenti chiave. Preso atto di tutto questo, Luis Scola valuterà con la propria famiglia. Giocherà ancora? Lo farà in Italia? In questa sua reclusione forzata a Milano (perché il giocatore non è ancora rientrato in Argentina, ndr), avrà tutto il tempo per decidere. Perché una cosa è certa, Luis Scola non ha ancora parlato di addio al basket giocato.

5 thoughts on “Olimpia Milano Mercato Day | Quale futuro per Luis Scola?

  1. Non solo non ha parlato di addio, ma ha detto che non è ancora arrivato il momento di pensarci, uscita che potrebbe rappresentare un indizio.

  2. Io spero vivamente che non venga confermato come giocatore sperando che quello che riporta La Gazzetta dello Sport sia vero..non si può sprecare un tesseramento per un giocatore di 41 anni considerando che in una stagione lunga e massacrante ci possono essere infortuni e noi ne sappiamo qualcosa..l’uomo non si discute gran bella persona ma come giocatore ha già dato per cui NO GRAZIE

  3. In una squadra già anzianotta bisogna cercare forze fresche. Qualche “over” dovrà farsi da parte e mi pare che Scola sia L’unico a fine contratto. Con grande dispiacere, temo che vada salutato, almeno come giocatore, mentre sarebbe un grande ambasciatore Olimpia

  4. Un quarantenne praticamente fermo 6 mesi grazie no. Grandissimo personaggio ma un tesseramento non lo vale. Comunque grazie Luis!

  5. Vado controcorrente e seguo il cuore, non la ragione: teniamolo! E facciamoci deliziare dalla pulizia dei suoi tiri, dalle sue letture, dalla bellezza e naturalezza dei suoi movimenti. Basket e poesia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano Mercato Day | Edgaras Ulanovas ha guadagnato 550k in questa stagione

Puntata inattesa del nostro Olimpia Milano Mercato Day. Si parla di Edgaras Ulanovas e del suo ingaggio della scorsa stagione allo Zalgiris
Olimpia Milano Mercato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Umberto Gandini
Umberto Gandini conferma: Sarà blocco delle retrocessioni

Il presidente di LBA Umberto Gandini è intervenuto a «Basket City» trasmissione di TRC. Ecco le sue parole: «Ma le...

Chiudi