Sandro Gamba: Quel canestro di Micov può essere la svolta

Il punto della situazione su Repubblica Milano anche sui calendari: “Se il basket europeo seguisse l’esempio dell’NBA…”

Non manca il consueto punto del martedì di Sandro Gamba su ‘Repubblica Milano’ in cui si parla sia dell’emergenza Coronavirus che della situazione dell’Olimpia Milano sul parquet.

Sandro Gamba | L’emergenza Coronavirus e i calendari

Se solo nel basket d’Italia, e d’Europa, si seguisse finalmente l’esempio tanto invocato – ma mai davvero messo in pratica — dell’Nba, tutta questa incertezza legata alle conseguenze del coronavirus sui calendari delle partite sarebbero di gran lunga più gestibili. I professionisti americani hanno una Lega unica. Che decide, gestisce, traccia la strada”.

LO STOP ALLO SPORT FINO AL 3 APRILE: E L’OLIMPIA?

Sandro Gamba | Il momento dell’Olimpia Milano

Il mito del basket italiano parla anche di campo e degli effetti del successo sulla sirena a Valencia: “Provo a pensare che il canestro vincente di Micov può rappresentare la svolta invocata. Lo speriamo tutti“.

CINCIARINI: “SAREBBE MEGLIO NON GIOCARE CON L’OLYMPIACOS”

Pochi secondi da giocare, poche cose da fare, idee chiarissime: Rodriguez a condurre e a trovare il tiratore migliore, quello più freddo, quello che ha sempre i piedi a posto e le mani pronte e gli occhi sul tabellone“.

La vera svolta l’Olimpia la troverà quando riuscirà a giocare con continuità, quando acquisirà consistenza, quando moltiplicherà la sua cattiveria e la sua aggressività. E avrà quel briciolo di attenzione in difesa in più che è indispensabile“.

Next Post

Massimo Pisa: Campo neutro, ma dove? Chi accoglierebbe l'Olimpia?

Il punto della firma di Repubblica sulla situazione dei calendari in Europa, legata all'emergenza Coronavirus
Violenze Forum

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: