Non manca il consueto punto del martedì di Sandro Gamba su ‘Repubblica Milano’ in cui si parla sia dell’emergenza Coronavirus che della situazione dell’Olimpia Milano sul parquet.
Sandro Gamba | L’emergenza Coronavirus e i calendari
“Se solo nel basket d’Italia, e d’Europa, si seguisse finalmente l’esempio tanto invocato – ma mai davvero messo in pratica — dell’Nba, tutta questa incertezza legata alle conseguenze del coronavirus sui calendari delle partite sarebbero di gran lunga più gestibili. I professionisti americani hanno una Lega unica. Che decide, gestisce, traccia la strada”.
LO STOP ALLO SPORT FINO AL 3 APRILE: E L’OLIMPIA?
Sandro Gamba | Il momento dell’Olimpia Milano
Il mito del basket italiano parla anche di campo e degli effetti del successo sulla sirena a Valencia: “Provo a pensare che il canestro vincente di Micov può rappresentare la svolta invocata. Lo speriamo tutti“.
CINCIARINI: “SAREBBE MEGLIO NON GIOCARE CON L’OLYMPIACOS”
“Pochi secondi da giocare, poche cose da fare, idee chiarissime: Rodriguez a condurre e a trovare il tiratore migliore, quello più freddo, quello che ha sempre i piedi a posto e le mani pronte e gli occhi sul tabellone“.
“La vera svolta l’Olimpia la troverà quando riuscirà a giocare con continuità, quando acquisirà consistenza, quando moltiplicherà la sua cattiveria e la sua aggressività. E avrà quel briciolo di attenzione in difesa in più che è indispensabile“.