Ovviamente il tema Coronavirus è quello di cui si sofferma anche Massimo Pisa, firma di Repubblica, nel consueto punto sull’Olimpia Milano. Questa volta però non legato al campo, ma a come potrebbe proseguire la stagione.
“Giocare, se ancora ha un senso parlare e scrivere di pallacanestro giocata, adesso diventa un miraggio. E pure la sfida di Eurolega contro l’Olympiacos Pireo, che in un altro contesto avrebbe il significato di spareggio per i playoff, è appesa a variabili ancora impossibili da leggere e pronosticare a due giorni dalla sfida“.
“Di sicuro, si sa solo che saranno a porte chiuse, quelle di coppa. Ammesso e non concesso che una palla a due venga alzata“.
“Il campo neutro sarebbe l’uovo di Colombo anche in questo caso, ma dove? Chi accoglierebbe l’Olimpia che proviene dalla regione più bersagliata dal Covid-19 d’Europa? Ci sono i tempi – tacendo dei costi – per organizzare una partita di Eurolega in due giorni? O verrà concessa una deroga ai pireoti per raggiungere Malpensa o Linate?“