L’emergenza Coronavirus mette a rischio il regolare svolgimento dei campionati. Il punto di vista di Massimo Cancellieri, ora coach di Ravenna in A2 e per anni assistente in Olimpia Milano, è la seguente:
Non comprendo questa politica, che definisco “follia medico populista”, di rinviare le gare. Noi ci adegueremo di conseguenza, anche se non possiamo prevedere quanto durerà questo allarmismo. Se vogliamo fare quelli che compatiscono allora la pausa va bene, io però per come sono fatto metto prima la pallacanestro e poi la salute. Io
Fonte: Corriere di Romagna
A vedere questa conferenza, vorremmo anche noi compatire. Dichiarazioni imbarazzati, non tanto per la posizione in sé (assolutamente libera, dando per scontato che il dottor Cancellieri abbia cognizione di causa), quanto per le ultime due righe, che non arrivano da un’intercettazione in un bar, ma da un giornale, dunque da dichiarazioni ufficiali.
È probabile che la decisione di sospendere le partite sia determinata anche da una ricerca di consenso in questa atmosfera di psicosi ma perché rischiare? C’è una disposizione e bisogna rispettarla, si tratta di salute pubblica non di un individuo che è libero di rischiare se crede ma solo per sé e non per gli altri
Se davvero ha detto queste cose, spero per lui che in quel momento non avesse il cervello collegato…. allucinante sentir dire “io metto prima il basket poi la salute”. Davvero una dichiarazione fuori da ogni logica.
Oltre a quello.di Max per una volta mi tocca condividere pienamente anche il commento di Orlando 😂😂😂😂😂