Olimpia Milano vs Khimki | Palla a due alle ore 20.45, le ultime dalle sedi

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano-Khimki. Assenze pesanti anche per i russi che tuttavia recuperano Timma e Shved. Le armi di Messina

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano-Khimki. E’ il venticinquesimo round di EuroLeague, arbitrano Lottermoser, Perez e Majkic.

Olimpia Milano vs Khimki | I precedenti

Il bilancio dei precedenti è favorevole al Khimki 4-3. Nella stagione 2009/10, il Khimki vinse 72-68 a Milano con 17 punti di Keith Langford (l’Olimpia ne ebbe 19 da Morris Finley); nel ritorno a Mosca, il Khimki vinse 78-63 con 18 punti sempre di Langford

Le parole di Ettore Messina

Nell’Olimpia il migliore fu Mason Rocca con 17 punti e sette rimbalzi. Due anni fa, a Milano, il Khimki vinse 77-71 con Alexey Shved a quota 29 punti. Nell’Olimpia ne ebbe 17 Curtis Jerrells. L’Olimpia si prese la rivincita a Mosca nel girone di ritorno imponendosi 86-77 con 26 punti di Andrew Goudelock (nel Khimki, Shved ne segnò 24). 

Nella partita di andata della stagione scorsa, l’Olimpia vinse 81-80: risolutivi tre tiri liberi a segno di Mike James. Nel ritorno, l’Olimpia vinse 90-88 con 15 punti a testa di Kaleb Tarczewski e Vlado Micov. Quest’anno, il Khimki si è imposto a Mosca 87-79 con 24 punti di Shved e 19 di Jonas Jerebko. Nell’Olimpia, ci sono stati 16 punti di Luis Scola.

Olimpia Milano vs Khimki | Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano priva di Nemanja Nedovic, Christian Burns e Riccardo Moraschini

Il Khimki è rimasto fermo nell’ultimo fine settimana per l’All Star Game, e ha molti elementi in discussione, tralasciando i lungodegenti Petr Gubanov e soprattutto Sergey Karasev.

Le parole di Rimas Kurtinaitis

Out anche Anthony Gill per frattura del naso, il lungo schiacciatore Jeremy Evans e l’esterno Sergey Karasev. Esordio per il centro Thomas Robinson, nei dodici i recuperati Janis Timma e Alexey Shved.

Olimpia Milano vs Khimki | Le armi di Ettore Messina

Dalla gara di andata ne è passata di acqua sotto i ponti. Era l’ottavo round, l’Olimpia arrivava con sei vittorie e da allora ne ha vinte cinque, stesso bilancio di partenza per il Khimki che invece ha sorriso solo altre quattro volte.

I russi paiono aver mollato da tempo l’obiettivo EuroLeague, mentre volano in patria con un record di 17 vittorie e una sola sconfitta.

Tuttavia, per Rimas Kurtinatis l’arrivo di Thomas Robinson ha cancellato l’alibi Mozgov, e in campo resta questo scenario:

PG – Kramer, Jovic

G – Shved, Zaytsev, Bertans

3 – Timma, Vialtsev

4 – Jerebko, Monia, Barashkov

C – Robinson, Booker

Dunque superiorità atletica sotto canestro e nel ruolo di 3, ma anche una grande mancanza a livello difensivo, che è poi il reale problema del Khimki.

Le parole del Chacho

L’Olimpia Milano dovrà affidarsi in attacco ad armi chiare, avendo una maggiore esperienza ma meno talento: ritmo basso, selezione di tiro. Tutto quel che è mancato con Venezia.

In difesa, il raddoppio su Alexey Shved cancellerebbe più del solito l’offensiva russa, con determinazioni che potrebbero arrivare dalla lotta a rimbalzo.

0 0 vote
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
orlandoilrosso
orlandoilrosso
5 mesi fa

Nota sui bilanci per Giorgio, il ragioniere non il RE, che il cielo lo conservi e protegga.
Pur avendo i costi più alti d’Italia per l’utilizzo del Forum e il pubblico più numeroso, (e di molto) l’Olimpia è solo quarta per ricavi da biglietti e abbonamenti…
Per tua fortuna non sei tifoso della Virtus Bologna (ad esempio) per lo stesso ordine dì posti dovresti pagare mediamente il doppio.
Se paga secondo te troppo Ettore Messina, non lo fa a tue spese, perciò accettalo, non hai voce in capitolo

Next Post

Riccardo Moraschini, definita la data del rientro in campo

Buone notizie dall'infermeria di casa Olimpia Milano. Il rientro di Riccardo Moraschini è a un passo dopo l'allenamento sostenuto ieri
Riccardo Moraschini

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: