Olimpia Milano vs Alba | Messina: Aggressività dal primo minuto

La presentazione del coach biancorosso e le ultime news, verso un altro impegno fondamentale di Eurolega

L’Olimpia Milano cerca di proseguire la striscia vincente dell’ultima settimana: dopo aver battuto, nell’ordine, Trieste, Bayern e Brindisi, la squadra biancorossa affronta un’altra sfida importante di Eurolega: al Forum arriva l’Alba Berlino. Altri due punti sono obbligatori per continuare la corsa ad un posto nei playoff.

IL DOSSIER DI ROM SU OLIMPIA-ALBA BERLINO

Olimpia Milano vs Alba | Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “L’Alba è una squadra di grande energia e fisicità, come tutte le formazioni allenate da Coach Aito ha una bellissima organizzazione di movimento in attacco ed è anche una delle squadre che eseguono più tiri da tre in Euroleague. Dovremo avere equilibrio in attacco, per recuperare e limitare il numero di tiri da tre aperti che prenderanno. Sappiamo quanto sia importante per noi questa partita quindi dovremo affrontarla con aggressività mentale fin dal primo minuto”.

Olimpia Milano vs Alba | La situazione dei biancorossi

Torna ovviamente a disposizione Drew Crawford, tesserato solo per l’Eurolega, mentre saranno sempre assenti Jeff Brooks e Riccardo Moraschini, anche se il primo sembra ormai vicino al rientro sul parquet.

Non ci sarà nemmeno Andrea Cinciarini, che proseguirà il lavoro di recupero dal risentimento al polpaccio sinistro che ancora lo infastidisce. In dubbio Paul Biligha per un risentimento alla coscia destra, mentre Arturas Gudaitis e Amedeo Della Valle hanno recuperato dallo stato influenzale.

3 thoughts on “Olimpia Milano vs Alba | Messina: Aggressività dal primo minuto

  1. Ma non capisco come mai questi atleti non si vaccinino contro l’influenza. Ogni anno si perdono partite per tante ragioni (infortuni etc etc) ma per l’influenza per cortesia anche no….

  2. Non vorrei dire cobellerie ma forse certi farmaci (vaccini) non sono ammessi per questioni di doping….

  3. Li vedi grandi e grossi e li sconfigge una banale influenza, pero devi pensare: i cambi di temperatura gli spogliatoi gli alberghi e gli aerei. Insomma non è che fanno una vita ritirata vedendo sempre le stesse persone. Quindi credo che si spieghi così

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Alba | Palla a due alle ore 20.45, le ultime dalle sedi

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Alba, ventitreesimo turno di EuroLeague: i precedenti, la connection e le ultime dalle sedi
Olimpia Milano vs Alba

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: