Brindisi vs Olimpia Milano | Palla a due alle ore 20.30 al PalaPentassuglia

Palla a due alle ore 20.30 per Brindisi vs Olimpia Milano, ventunesima giornata di campionato: out Brooks, Moraschini e Gudaitis, a chi rinuncerà Messina?

Palla a due alle ore 20.30 per Brindisi vs Olimpia Milano, ventunesima giornata di campionato. Arbitrano Roberto Begnis, Fabrizio Paglialunga, Giulio Pepponi, la gara trasmessa su Eurosport 2, dunque disponibile anche per gli abbonati Sky e Dazn.

Brindisi vs Olimpia Milano | I dati statistici di LBA

30 le gare già giocate tra le due società, con Milano avanti 24 vittorie a 6. Nelle 14 giocate a Brindisi 5 vittorie dei padroni casa e 9 degli ospiti: Brindisi ha vinto le ultime 2 gare giocate contro Milano, nel girone di andata di questa stagione e alla sedicesima giornata dello scorso campionato. 

Nel girone di andata Brindisi ha ottenuto l’unica vittoria esterna contro Milano della sua storia.

Tuttavia, giova precisare che nove precedenti risalgono alla Coppa Italia, incluso il quarto di finale 2017 vinto a Rimini con canestro allo scadere di Milan Macvan, e uno alla Supercoppa del 2014, in campo neutro a Sassari. In campionato il record per ora è di 15-6 a favore dell’Olimpia. 

Lo scorso anno, l’Olimpia ha vinto a Milano 103-92 con 20 punti di Mike James e 14 di Amedeo Della Valle. Nel ritorno quando Brindisi vinse 101-92: Riccardo Moraschini – ora a Milano – segnò 25 punti, con 5/6 nel tiro da tre. Sergio Rodriguez ha segnato 28 punti contro Brindisi, suo primato personale nel campionato italiano.

Nove i precedenti tra Vitucci e Messina, 7 giocati in campionato e 2 in Supercoppa: il coach di Milano è avanti per 6 vittorie a 3. 12 vittorie su 27 gare il bilancio di Vitucci contro Milano.

Banks a 3 assist da quota 300 con la maglia di Brindisi, primo nella classifica societaria.

Brindisi vs Olimpia Milano | La connection

Riccardo Moraschini ha giocato un solo anno a Brindisi, ma è stato quello in cui ha ricevuto il premio di MVP italiano del campionato, segnando inoltre la tripla allo scadere della partita di Trento, che consentì a Brindisi di accedere alle Final Eight di Coppia Italia. 

In tutto, Moraschini a Brindisi ha giocato 33 partite su 33 con 12.3 punti di media, 2.8 assist, 3.3 rimbalzi per gara, tutti record carriera, con un top di 30 punti in singola partita contro Trieste. Purtroppo, non sarà disponibile causa infortunio. 

Uno degli assistenti di Ettore Messina, Marco Esposito, brindisino, è stato assistente per tre stagioni della squadra locale prima di arrivare a Milano dove peraltro aveva già allenato le giovanili biancorosse. Francesco Vitucci, capo allenatore di Brindisi, è stato assistente di Ettore Messina a Treviso. 

Luca Campogrande lo scorso anno era compagno di squadra di Keifer Sykes ad Avellino. Dominique Sutton ha giocato la finale scudetto del 2018 contro Milano.

Brindisi vs Olimpia Milano | Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano priva di Jeff Brooks, Riccardo Moraschini e Arturas Gudaits, oltre al non tesserabile Drew Crawford. Un altro straniero dovrà restare a guardare: ricordiamo che all’orizzonte c’è il doppio turno di EuroLeague.

A chi toccherà?

Le parole di Ettore Messina

PalaPentassuglia tutto esaurito, tutti a disposizione i sei USA di Frank Vitucci, con Dominique Sutton che ritrova l’Olimpia Milano a un anno e mezzo da The Block.

2 thoughts on “Brindisi vs Olimpia Milano | Palla a due alle ore 20.30 al PalaPentassuglia

  1. Non dovrebbe impensierire l’Olimpia questa gara l’andata è stata solo un episodio e questa sera porterà buone sensazioni. Letto articolo Corriere su accademia Peterson. Lunga vita a Dan!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Oscar Eleni: Ettore Messina doveva capire se aveva uomini o adulatori

La firma di Oscar Eleni su Il Giornale: La Milano del basket canta e balla dopo aver visto il baratro contro gli ultimi della classifica

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
EuroLeague
Chiuso il 22° round di EuroLeague, ora con l’Alba vitale un’altra W

Valencia ferma il Panathinaikos e risponde al successo di Olimpia Milano: la corsa playoff di EuroLeague vive settimana prossima un'altra...

Chiudi