Annunci

Trieste vs Olimpia Milano | In campo alle 17.30, nessuna alternativa alla vittoria

Palla a due alle ore 17.30 per Trieste vs Olimpia Milano, ventesima giornata di LBA Serie A: Nella città della storia Olimpia un solo obbligo, vincere

Annunci
Read Time:1 Minute, 26 Second

Palla a due alle ore 17.30 per Trieste vs Olimpia Milano, ventesima giornata di LBA Serie A. I biancorossi cercano una vittoria dopo 4 ko in fila, per non ritrovasi a -12 dalla vetta, e anzi accorciare a -6 sul secondo posto della Dinamo Sassari.

Trieste vs Olimpia Milano | I numeri della sfida

Tre solo sfide tra le due società con 3 vittorie di Milano: la gara si gioca a campi invertiti rispetto al calendario originale a causa del maltempo che aveva colpito Trieste a Ottobre.

Trieste vs Olimpia Milano | Le ultime dalle sedi

Trieste è una città che storicamente significa molto per l’Olimpia, sia a livello societario (il legame di Adolfo Bogoncelli con Trieste è ben documentato) che di campioni del passato (Cesare Rubini, Romeo Romanutti, Gianfranco Pieri, Giulio Iellini, Sandro De Pol per citare i principali). 

Le parole di Ettore Messina

L’Olimpia arriva a Trieste direttamente da Istanbul, dopo la sfida con il Fenerbahce, estremamente dispendiosa sotto il profilo fisico. E’ la gara numero 40 della stagione, si chiude una serie di cinque trasferte consecutive.

Ettore Messina dovrà rinunciare ancora a Jeff Brooks e Riccardo Moraschini. Nel turnover stranieri, due gare saltate dal Chacho Rodriguez, prima con Vladimir Micov, poi con Luis Scola. Da valutare la piena ripresa di Nemanja Nedovic, che non si è mai allenato in settimana per influenza.

Le parole di Eugenio Dalmasson

Trieste che si è rivoluzionata non poco nel mercato invernale, e che dovrà anch’essa alternare gli stranieri. Indiziato di tribuna Kodi Justisce, ma le ginocchia di Akil Mitchell e Derek Cooke lasciano qualche dubbio. Recuperato Matteo Da Ros, in campo l’ex Ricky Hickman, che all’esordio a Varese ha segnato 5 punti.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

Raffaele Baldini: Trieste corri, il reparto esterni di Milano è inadeguato

Raffaele Baldini, firma nota del basket italiano, analizza Trieste vs Olimpia: La squadra di coach Messina è pesante, copre lentamente il campo

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: