Annunci

Paul Biligha: Tutti hanno risposto presente, avanti così. Ma quel derby…

Fabio Cavagnera

L’azzurro è stato uno dei giocatori usciti dalla panchina ed in grado di dare un contributo importante alla vittoria sul Panathinaikos

Annunci
Read Time:1 Minute, 21 Second

L’abbiamo scritto: la vittoria contro il Panathinaikos ha un protagonista assoluto, la panchina biancorossa. Chi è entrato sul parquet del Forum è riuscito a portare il suo mattoncino (grande o piccolo che sia) per costruire il successo, quello che non era capitato in altre occasioni, soprattutto in tempi recenti. Tra i giocatori usciti dalla panchina e capaci di dare un contributo importante c’è Paul Biligha, le cui note positive vanno oltre i 7 punti e 3 rimbalzi del tabellino.

Paul Biligha | La partita contro il Panathinaikos

L’azzurro svela come questo utilizzo di tanti giocatori era già stato previsto da Ettore Messina: “Il piano partita era questo – le sue parole – Il coach aveva deciso di coinvolgere un po’ tutti in questa partita ed è stato buono che tutti hanno risposto presente“. Proprio questa è stata una delle chiavi del successo: “Dobbiamo imparare a portare questa energia ogni volta“.

Quello che, ad esempio, era mancato domenica scorsa contro Cantù. Quella sconfitta è stata sicuramente una molla per reagire e disputare una grande partita come quella con i greci: “Non ci è andata giù di perdere il derby in quel modo e questa è stata una reazione positiva. Ora avanti così“.

Paul Biligha | Il prossimo futuro

La prossima tappa è la gara interna (al Palalido) contro Treviso, per tornare alla vittoria anche in campionato. Poi ci sarà un’inedita e lunga serie di trasferte: tre in campionato e tre in Eurolega. Un periodo particolare, in cui l’AX dovrà tirare fuori tutto il carattere e l’energia per ottenere risultati positivi: “Sarà un momento dove bisognerà essere sempre presenti con la testa. Prima ci concentriamo su Treviso, poi trasferta dopo trasferta, una alla volta“.

About Post Author

Fabio Cavagnera

fabiocavagnera@gmail.com Giornalista professionista, redattore per RealOlimpiaMilano e Motorionline. Precedentemente ho lavorato per Datasport, Olimpiablog, Blogo e Basketissimo.
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Treviso | Menetti: Proveremo a fare una grande impresa

Olimpia Milano vs Treviso, prima giornata di ritorno di LBA, in programma domani alle ore 12 al PalaLido. Menetti: Cercheramo una gara gagliarda
Olimpia Milano vs Treviso

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: