Olimpia Milano vs Barcellona | In campo alle ore 20 al Forum

La squadra di Messina va a caccia della quinta vittoria consecutiva e di una grande impresa in un Forum quasi completamente gremito.

Serata di gala al Forum di Assago: Olimpia Milano vs Barcellona (ore 20, diretta Eurosport Player) è la sfida probabilmente tra le squadre più calde dell’Eurolega, in questo momento.

Acquista gli ultimi biglietti per Olimpia Milano vs Barcellona

I biancorossi arrivano da quattro vittorie consecutive, con il percorso netto dopo il ko all’esordio sul campo del Bayern, mentre la formazione catalana è l’unica imbattuta della massima competizione continentale, con cinque successi su cinque gare.

LE PAROLE DI MESSINA E RODRIGUEZ ALLA VIGILIA

L’attesa per questo confronto si può notare anche dal numero di biglietti venduti: sono attesi 12.000 spettatori nella casa dell’AX Armani Exchange, per il primo over 10.000 della stagione. Il pubblico proverà ad aiutare la squadra di Messina per centrare un’impresa, contro una delle grandissime favorite per il successo finale. Ma sognare non costa nulla, soprattutto quando si gioca con l’animo sereno e con la voglia di mettersi alla prova contro i migliori. 

LE PAROLE DI PESIC E KURIC ALLA VIGILIA

Olimpia Milano vs Barcellona | La squadra di Ettore Messina

I quattro successi in fila in Eurolega hanno dato entusiasmo in casa Olimpia Milano ed anche le notizie arrivate dall’infermeria hanno fatto (finalmente) sorridere lo staff tecnico biancorosso. Per la prima volta in stagione (precampionato compreso), il coach catanese potrà avere a disposizione l’intero roster, visti i rientri di Jeff Brooks e Shelvin Mack, dopo quelli già avvenuti di Nemanja Nedovic ed Arturas Gudaitis.

L’abbondanza porta anche alla necessità di effettuare le scelte per Ettore Messina: tre giocatori dovranno restare fuori per turnover e, salvo nuovi problemi fisici, sarà così per tutto il resto della stagione sia in Eurolega che in campionato. Chi siederà in tribuna? Un candidato è Christian Burns, per gli altri è piuttosto complicato immaginare le scelte, anche in relazione al doppio turno ed al derby di domenica prossima con Varese in campionato. 

Potrà Nemanja Nedovic arrivare alla terza partita in sei giorni? Se la risposta sarà affermativa, appare probabile sia un esterno a restare fuori, probabilmente uno tra Amedeo Della Valle e Michael Roll. Tra i lunghi, se Arturas Gudaitis può giocare due partite in tre giorni, pare credibile l’escluso possa essere uno tra Aaron White e Paul Biligha. Sempre che non tocchi a Riccardo Moraschini un turno di riposo. Lo scopriremo solamente un’ora prima della palla a due.

Olimpia Milano vs Barcellona | La squadra di Svetislav Pesic

Non mancano le assenze ed i problemi fisici, invece, in casa catalana: il Barcellona è arrivato a Milano con 13 giocatori, tra cui un Malcom Delaney in dubbio per i problemi all’adduttore. Sono rimasti a casa e, quindi, assenti per questa partita: Pau Ribas, Thomas Heurtel e Kevin Pangos, tutti impegnati nel recupero dai rispettivi infortuni.

IL NOSTRO DOSSIER SUL BARCELLONA

Pesic ha recuperato Victor Claver, già in campo due giorni va nella sofferta vittoria interna contro il Valencia, e dovrà dunque escludere un giocatore per turnover. Pur con queste assenze, la squadra iberica resta una corazzata, con tanti giocatori in grado di far male, in primis Nikola Mirotic. Insomma, serve un’impresa per superare l’ostacolo più grande.  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tom Sawyer
Tom Sawyer
1 anno fa

Sarebbe divertente esporsi sul pronostico. Io lo faccio. Vince il Barca punto a punto. Mvp match Hanga. Mvp Milano Mack.

Tom Sawyer
Tom Sawyer
1 anno fa
Reply to  Tom Sawyer

Aggiungo quello di mia figlia. Vince il Barca con margini.
Siamo una famiglia di scaramantici tifosi o di sportivi obiettivi?

Tom Sawyer
Tom Sawyer
1 anno fa

Aggiungo quello di mia figlia. Vince il Barca con margine.
(Siamo una famiglia di tifosi scaramantici o di sportivi obiettivi? )

Next Post

Olimpia Milano vs Barcellona | Pesic: Nedovic una delle migliori guardie d'Europa

Il coach del Barcellona Svetislav Pesic presenta così la sfida di questa sera Olimpia Milano vs Barcellona
Olimpia Milano vs Barcellona

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: