Prossimo avversario | Il Barcellona resta imbattuto: ko anche Valencia

Barcellona che sarà di scena venerdì sera al Mediolanum Forum d’Assago contro l’Olimpia Milano. Nuovo successo contro Valencia in serata

Barcellona che sarà di scena venerdì sera al Mediolanum Forum d’Assago contro l’Olimpia Milano. I blaugrana restano imbattuti dopo il successo su Valencia.

Qui la cronaca del match di Paolo Zerbi per Sportando.

Non basta un’infinita prova d’orgoglio al Valencia per ottenere la prima vittoria stagionale in EuroLeague. Nel derby spagnolo il F.C. Barcelona ottiene un successo sudato (83-77) ma che permette la vetta solitaria visto il contemporaneo passo falso del CSKA.

Come tutti i testacoda, il Valencia crea ben più di un grattacapo e nel terzo quarto prova anche a tenere la testa avanti. Jordan Loyd (17 punti) e Fernando San Emeterio trovano triple importanti, con Bojan Dubljevic che con la doppia doppia dà sostanza sotto canestro.

Ma il Barça è duro a morire e fa valere la forza della capolista. Nikola Mirotic (17 punti e 7 rimbalzi) è solito leader mentre Cory Higgins è il più ispirato: 20 punti e 10/12 ai liberi, con la tripla della vittoria finale.

Già perché Loyd prova a ridare speranza firmando il -1 (76-75) dalla lunga distanza ma al tempo stesso è croce nel possesso successivo. Fallo in attacco e la coppia Davies-Higgins, dai liberi e da tre punti, firma il successo. Sudato ma che vale il primato solitario.

Next Post

Olimpia Milano vs Barcellona | Il Dossier di una gara da vivere

Olimpia Milano vs Barcellona, è tempo di Dossier per RealOlimpiaMilano: parleremo di storia, report, Svetislav Pesic e potenziali armi milanesi
Olimpia Milano vs Barcellona

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: