Coach Frank Vitucci ovviamente soddisfatto della prova della sua squadra, commenta così Olimpia Milano vs Brindisi:
«Chiaramente una super vittoria per una squadra come la nostra, vincere a Milano ha un grande significato per noi. Per una volta la proprietà transitiva esiste nella pallacanestro, con anche Brescia che aveva vinto qui e che noi abbiamo battuto».
«Abbiamo fatto una gara di grande intensità e raziocinio, quasi per tutti i quaranta minuti di gioco. Era chiaro che loro sarebbero ritornati di forza e d’esperienza, in quel momento abbiamo fatto un po’più di fatica a respingere la loro rimonta ma alla fine siamo stati sempre davanti nel punteggio, lavorando bene a rimbalzo e di squadra con un attacco di altissimo livello e 92 punti segnati».
«Un attimino appassiti nell’ultimo quarto, non posso però che essere contento dei miei ragazzi e della prova messa sul parquet oggi, soprattutto perché vedo che quello che stiamo facendo ha un riscontro positivo. Ringrazio anche coach Ettore Messina che mi ha fatto i complimenti a fine partita».
«Domani per noi inizia in Lituania l’avventura della Champions League, può essere un impegno che è sicuramente importante e stimolante, proverò a fare in modo che questa coppa ci serva, per migliorare l’aspetto del nostro gioco e rendere sempre meglio nel ritmo partita. Speriamo che l’esperienza ci torni utile per il campionato, dando spazio a chi magari non ne ha avuto ancora tantissimo sino ad oggi, come Radosavljević. Niente scuse su stanchezza e lunghi viaggi che ci aspettano, si tratta di un impegno che ci deve arricchire e non limitare, confido nella collaborazione del mio fidato staff in modo tale che questo appuntamento sia utile il più possibile, a tutti».