Annunci

Olimpia Milano vs Brescia | Conosciamo l’avversario

Domenica, ore 17, Olimpia Milano vs Brescia. E’ la seconda giornata di LBA Serie A: conosciamo l’avversario con Sportando e Nicola Alberani

Annunci
Read Time:1 Minute, 59 Second

Domenica, ore 17, Olimpia Milano vs Brescia. E’ la seconda giornata di LBA Serie A, e dopo la neopromossa De’ Longhi Treviso, un test certamente più probante per Ettore Messina.

Le parole di Vincenzo EspositoLe parole di Luca Vitali

Il giudizio di Sportando sulla Leonessa

Ritornare nel giro che conta con un nuovo progetto al via. Certamente, in casa Germani Brescia pesa lo stop di Bronson Koenig, e solo l’annuncio di Angelo Warner garantirà una piena analisi sul roster di Vincenzo Esposito.

Resta comunque il valore di molte scelte. In regia conferma ormai a vita per Luca Vitali, che oltre a Tommaso Laquintana necessita di un cambio con velocità e punti nelle mani.

In guardia DeAndre Lansdowne può essere un nuovo Marcus Landry, pur nelle differenze di ruolo e di gioco: i 18.6 punti di media con il Braunschweig in Germania parlano per lui, così come le 1.6 palle rubate, a conferma di un giocatore all-around nonostante i 188 centimetri.

L’ex David Moss è cambio affidabilissimo con minuti in difesa di altissimo livello, Awudu Abass è atteso alla stagione della consacrazione prima di un addio verso altri lidi.

Un reparto esterni di presenza e talento per Vincenzo Esposito, che poi chiede e ottiene il massimo dai lunghi. In questo caso, Tyer Cain è ormai una certezza in Italia, Ken Horton un giocatore di grande presenza su entrambi i lati del campo. I numeri in VTB? 12.8 punti, 7.4 rimbalzi e 1.6 palle rubate.

Come al solito di affidamento Brian Sacchetti e Andrea Zerini come cambi, da valutare la ripresa di Marco Ceron.

Il giudizio di Nicola Alberani sulla Leonessa

«A differenza della passata stagione si è volato meno alto sugli USA, puntando più sul concreto. DeAndre Lansdowne sarà la sorpresa assoluta di questo campionato, e il giocatore che seguirò con maggiore attenzione, visto che doveva venire ad Avellino.

Nicola Alberani

Ken Horton e Tyler Cain sono due elementi di sostanza. Un anno fa si voleva stupire, forse per la conquista di un posto in Europa, ora si è puntato sul sicuro. Con questa squadra non potrai mai fare male».

Il roster della Leonessa Brescia

Nomi, cognomi, passaporti, altezze, annate, ruoli, provenienze, contratti

Bronson Koenig è stato tagliato. Il sostituto, il play Angelo Warner, non è stato ancora presentato e non sarà presente domenica. Out a tempo indeterminato Marco Ceron.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

Olimpia Milano vs Brescia | Messina: La leadership di Vitali è fiducia

Secondo impegno di campionato per l’Olimpia Milano, al Forum contro la Leonessa Brescia. La presentazione di Ettore Messina.
Olimpia Milano vs Brescia

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: