Annunci

L’Olimpia supera il primo test europeo: battuto l’Olympiacos

L’Olimpia Milano supera l’Olympiacos Pireo nella prima semifinale del Trofeo Lovari di Lucca, con Rodriguez sempre protagonista.

Annunci

L’Olimpia Milano vince la semifinale del Trofeo Lovari a Lucca, superando (78-62) l’Olympiacos Pireo nel primo test europeo del precampionato. Una buona prova per la formazione di Ettore Messina, trascinata (come già a Castelletto) dal suo nuovo leader Sergio Rodriguez, ma con altre note liete ed una condizione in crescita, seppur siano ancora prove da prendere con le molle, viste le numerose assenze da ambo le parti. Ma un successo, seppur in un torneo estivo, fa comunque sempre morale e lavorare meglio. 

Olimpia Milano-Olympiacos Pireo | La partita

Avvio piuttosto lento del match, con Tarczewski e Paul a rispondere colpo su colpo e tenere così la sfida sul piano dell’equilibrio. Il primo allungo è della squadra di Messina: prima Mack, poi le triple di Burns e Micov portano i biancorossi fino al +9 (28-19 al 17’). Il timeout di Blatt riaccende la formazione greca: il distacco viene accorciato prima dell’intervallo lungo, poi i canestri di Spanoulis, Baldwin e Rubit valgono il pareggio, nei primi minuti della ripresa. 

Il grande leader dell’Olympiacos firma anche il sorpasso, ma Moraschini risponde immediatamente per un nuovo vantaggio milanese, poi una ‘raffica’ firmata dal Chacho Rodriguez vale un nuovo allungo dell’AX Armani Exchange, con il massimo vantaggio recuperato (53-44 al 28’) da un altro canestro dell’ex Brindisi. I biancorossi poi dilagano nel quarto periodo, quando superano la doppia cifra di vantaggio ed allungano ulteriormente con i canestri di Micov e White, per controllare sino alla sirena finale.

Olimpia Milano-Olympiacos Pireo | Il tabellino

AX Armani Exchange Olimpia Milano-Olympiacos Pireo 78-62 (14-13; 35-28; 58-47)

Olimpia: Gravaghi, Mack 9 (4/9, 5 ass), Micov 8 (3/6), Dulkys 2 (1/5), Moraschini 7 (2/5), White 11 (5/9, 4 rim), Rodriguez 15 (3/7, 6/6 tl, 4 ass), Shashkov 4 (2/2), Tarczewski 12 (3/4, 6/6 tl, 7 rim), Cinciarini (0/3), Rey 4 (2/2), Burns 5 (1/2, 5 rim). All. Messina.

Olympiacos: Punter 3, Baldwin 7, Paul 11, Spanoulis 7, Cherry 4, Christidis 4, Charalampopoulos 3, Chapman 2, Rubit 14, Happ 7. All. Blatt.

Olimpia Milano precampionato | Domani di nuovo in campo

Dopo questo primo assaggio europeo, la squadra di Ettore Messina tornerà subito in campo domani sera per la finalissima del Trofeo Lovari a Lucca (ore 21, contro l’Anadolu Efes) e poi giocherà lunedì sera a Pistoia, contro i padroni di casa della OriOra, per chiudere questa campagna estiva in terra toscana. 

Annunci

2 thoughts on “L’Olimpia supera il primo test europeo: battuto l’Olympiacos

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano-Anadolu Efes | In campo a Lucca alle ore 21

Questa sera, ore 21, Olimpia Milano-Anadolu Efes sarà la finale del Torneo Lovari di Lucca. Per Ettore Messina un nuovo test di qualità
Olimpia Milano-Anadolu Efes

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: