Il mercato Serie A inizia ad entrare nel vivo, dopo la conclusione di tutti i campionati e l’inizio del mese di luglio. Tuttavia, in primo piano c’è il caso Avellino e l’addio della Scandone alla massima serie, con la richiesta di scendere in Serie B per i problemi economici. Gli irpini avevano già messo a segno una serie di colpi (Taylor, Chappell, Treier e Obekpa), ora liberi sul mercato, così come i giocatori ancora sotto contratto: Ariel Filloy è tornato dai campioni d’Italia di Venezia, stessa destinazione anche per Ike Udanoh ed anche Luca Campogrande è pronto a vestire orogranata.

Mercato Serie A | Le mosse delle due bolognesi

Se i tricolori hanno quasi fatto la squadra, viste anche le numerose conferme, grande lavoro sul mercato per le due formazioni bolognese. La Virtus Bologna ha sempre Milos Teodosic come grande sogno, ma l’asso serbo pensa ad una destinazione di Eurolega (tra cui Milano). Nel frattempo sta lavorando agli italiani: dopo aver preso Ricci, i felsinei stanno puntando a Riccardo Moraschini ed Awudu Abass, giocatori per i quali potrebbero esserci altri duelli con l’Olimpia.

Andando in casa Fortitudo, la neopromossa ha iniziato il suo mercato con gli ingaggi di Rok Stipcevic ed Ed Daniel, mentre ora i biancoblu sono al lavoro per il rinnovo di Carlos Delfino, arrivato nella parte finale della scorsa stagione. Intanto i dirigenti dell’Aquila sono volati alla Summer League di Las Vegas, alla ricerca di qualche giovane talento americano.

Mercato Serie A | Aspettando Sassari, volano Varese e Brescia

I vicecampioni d’Italia di Sassari, dopo la grande stagione ed aver visto sfumare il tricolore alla settima partita di finale, devono ancora iniziare il loro mercato. Hanno salutato alcuni giocatori importanti dell’ultima annata, come Jack Cooley (Giappone) e Rashawn Thomas, ed anche altri potrebbero andarsene, mentre pare abbastanza vicino il “sì” di Achille Polonara al rinnovo. Tentativo per trattenere anche Dyshawn Pierre.

Mentre Federico Mussini è andato a Pesaro e David Logan ha rinnovato con la neopromossa Treviso, tanti annunci sono arrivati in queste settimane da Brescia e Varese. La Germani ha messo sotto contratto DeAndre Lansdowne, Ken Horton e Tyler Cain, mentre per l’Openjobmetis sono arrivate le firme di L.J. Peak, Jeremy Simmons, Josh Mayo, Siim-Sander Vene ed i rinnovi di Nicola Natali e Giancarlo Ferrero.

Annunci

1 Comment »

  1. spero in un arrivo di teodosic. anzi se non è rotto lo vorrei proprio. così come speravo in uno come udoh. chissà se è vera la pista cinese. sarebbe il caso principe di giocatore mercenario. ma che cce voi fa, i cinesi c’hanno a pecunia. mi lascerò comunque sorprendere da eemme. mai visto un mercato così ‘coperto’. suerte.

Rispondi