Milano a due facce con una paura di vincere senza motivo

Quale Milano ha giocato questa sfida col Panathinakos? Quella fatta di circolazione di palla e di tagli o quella dei 24 secondi di palleggio insistito? Forse il problema di Milano sta tutto qui.

  • Ma partiamo dalle cose positive: Kuzminskas da 3. Il lituano si sente evidentemente più a suo agio e si vede in un primo quarto perfetto. Giocando da 3 il suo post basso è più efficace e soprattutto apre gli spazi per i ribaltamenti che portano a un tiro aperto. A mio parere è una mossa che non si può non proporre anche in LBA
  • Arturas Gudaitis è palesemente un centro da top team di Euroleague. La capacità di essere sempre concentrato a rimbalzo è incredibile e nel supplementare è stato ripetutamente decisivo. Non è bastato ma non certo per errori suoi. Il suo rinnovo mossa fondamentale per il futuro biancorosso.
  • Ma Jordan Theodore come sta? Aspetto che…

View original post 189 altre parole

Annunci

Un pensiero su “Milano a due facce con una paura di vincere senza motivo

  1. Per una volta non concordo: la sconfitta, secondo me, e’ arrivata per questioni di motivazione (noi non ne avevamo) piuttosto che di paura di vincere. E non e’ un caso che col passare del tempo, calate le energie e la concentrazione, Milano si sia accontentata di palleggiare per 20 secondi anziche’ muoversi senza palla e far circolare il pallone.
    Jerrels sara’ anche stanco (maforse non dovrebbe esserlo cosi’ tanto) ma a mio giudizio resta un giocatore di fascia medio-bassa in eurolega. Ieri e’ stato anche carente in difesa. I lunghi ci sono: aggiustando il reparto giardie, rimettendo Kuz nella sua posizione (da 3) e prendendo un 4 di livello (anche fisico), si potrebbe anche pensare di fare meglio, il prossimo anno. Anche se non sara’ facile.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...