
Inizia una settimana calda in casa Olimpia Milano, tra addii da formalizzare, annunci in entrata e prossimi movimenti ufficiali attorno al roster della prossima stagione.
Olimpia Milano, settimana calda tra addii, annunci e Nazionali: il punto
Sul fronte uscite, si attendono gli addii di Quinn Ellis, destinato a St. John’s, dopo aver saltato le due gare con la Gran Bretagna per prepararsi all’avvio dell’anno accademico statunitense, e di Shavon Shields, ormai da ufficializzare al Fenerbahce dopo sei stagioni in biancorosso.
Da definire anche il futuro di Zach LeDay, conteso tra Partizan e Hapoel Tel Aviv, mentre Josh Nebo è atteso dall’annuncio al Barcellona dopo aver esercitato l’opzione di uscita dal contratto con Olimpia Milano.
Vacanze meritate, invece, per Pippo Ricci, Nicola Akele e Stefano Tonut dopo le due gare con la Nazionale italiana. Anche Marco Ramondino, che ha guidato gli Azzurri nella finestra FIBA, sarà presto annunciato come assistente nello staff di Peppe Poeta.
Proprio Poeta è rientrato dalla Grecia, dove ha partecipato alle attività dell’associazione allenatori di EuroLeague. Per il coach biancorosso si apre ora una fase importante di raccordo con il ds Daniele Baiesi e con il gruppo che prenderà forma nelle prossime settimane.
Sul mercato in entrata, si attendono gli annunci di Nicola Akele e Darius Thompson. Entrambi hanno già salutato ufficialmente le rispettive squadre, Virtus Bologna e Valencia, preparando così il terreno al passaggio in biancorosso.
Nella notte è stato poi impegnato a Panama Leandro Bolmaro con l’Argentina. Terminata la finestra con la Nazionale, anche per lui arriveranno le ferie prima della ripartenza estiva.
Resta infine da monitorare Dante Maddox Jr. Si attende di capire con quale squadra disputerà la Summer League, con il nome dei Philadelphia 76ers emerso nelle ultime ore.
Tra addii, firme, annunci e Nazionali, Olimpia Milano entra dunque in una settimana di snodo: il nuovo roster è ormai quasi delineato, ma restano ancora alcuni tasselli da ufficializzare e due dossier da chiudere.

@GiorgioGiusti non so cosa tu abbia visto, ma Mike James non ha mai giocato agli ordini di Messina.
Commenti chiusi? Non c’è problema…..🤣🤣
Dovresti sapere oramai che solo alla morte non c’è rimedio 🤣🤣🤣
Sinceramente che si definisca o no il futuro di Leday, a Milano non interessa una beata fava visto che gli è scaduto il contratto e non è stato rinnovato.