Olimpia Milano, 90 anni di storia: al Forum sfilano le grandi leggende biancorosse

Il club celebra il suo anniversario con una parata di campioni, allenatori e dirigenti che hanno scritto pagine indimenticabili della storia dell’Olimpia

Olimpia Milano leggende

L’Olimpia Milano festeggia i suoi 90 anni al Forum con una celebrazione dedicata alle grandi figure che hanno costruito la storia del club. Sul parquet sfileranno 40 glorie tra giocatori, allenatori e dirigenti, in una festa pensata per rendere omaggio a una tradizione unica del basket italiano.

Tra i nomi annunciati ci sono Dino Meneghin, Arthur Kenney, Grillo Bariviera, Massimo Masini, Sasha Djordjevic, Dejan Bodiroga, Alessandro Gentile, Vladimir Micov e Krunoslav Simon. Per quanto riguarda gli allenatori, saranno celebrati anche Sandro Gamba, Dan Peterson, Jasmin Repesa, Bogdan Tanjevic, Faina ed Ettore Messina, protagonisti di epoche diverse ma tutti fondamentali nel percorso biancorosso.

Non saranno presenti fisicamente, ma hanno inviato il loro saluto anche Bob McAdoo, Mike D’Antoni e Bill Bradley. Una sfilata che riunisce generazioni diverse e restituisce il peso storico di una società che, in novant’anni, ha visto quasi 500 giocatori indossare la maglia dell’Olimpia.

9 thoughts on “Olimpia Milano, 90 anni di storia: al Forum sfilano le grandi leggende biancorosse

  1. Micov e Simon imbucati
    Meglio Baldi,Aldi,Blackman,Blair e ne mancano molti

  2. Emozionanti il video all’intervallo, la celebrazione sul parquet e l’accento posto sull’Olimpia come una famiglia.

    Sugli imbucati, su chi c’era e su chi mancava, sono considerazioni soggettive. Considerando 100 sostenitori Olimpia, non se ne troverebbero due d’accordo. A me è piaciuto rivedere Arthur Kenney, ed è dispiaciuto non poter vedere Giorgio Armani. Si sarebbe diverito.

    Forza Olimpia e Tanti Auguri per i 90 anni.

  3. @LupoEllison = Ok, sono soggettive ma Simon che storia ha fatto?? Jarrells sì !
    Poi Micov ?? Quello che ha tatuato il campanile di Cantù sul braccio ??? O Pittis che da Treviso parlava solo male di Milano?? O Riva ??? Un senza p***e , il capitano di Cantù !!! Ma dai (cit.)

    Visto che c’erano potevano chiamare Hackett ,Coldebella e Basile !!!!

    La Storia è ben altra……..

    1. Mi piacerebbe sapere cosa fai nella vita perché io un fenomeno che sparla di tutto e di tutti a vanvera così ne ho visti pochi

    2. Si beh, la chiamata delle mozioni affettive è stata, per così dire, un po pletorica, forse hanno semplicemente “arruolato” più gente possibile di coloro che erano disponibili, ma certo non erano indispensabili ed, in alcuni casi, persino opportuni, ma tant’è, quando la fiesta chiama………in parte è stata un operazione di “recruiting”: celo manca celo manca……

      Giusto per, mi vengono in mente alcuni giocatori che mi hanno dato emozioni: Carr-Schoene-Jay Vincent-Blackman……certo non possiamo considerarli bandiere (come peraltro molti dei convocati stasera) e altri me ne dimentico immagino……non so JB Carroll sei mesi de paura

  4. @obelix = ti rispondo per l’ultima volta perché sei un gran maleducato! Io sto facendo critiche (sbagliate o no, condivisibili o no) sul basket. Non ti permettere di mettere in mezzo il privato che non ti riguarda ! Lavoro, seguo Olimpia dal 1986 e vivo a Milano, contento??
    Il mio carattere non ti riguarda !
    Non devo rendere conto a Te !
    Evita di rispondermi!

  5. @fab = bravissimo,hai mosso anche una critica al mio commento con educazione e competenza. Grazie.

  6. Il video mi ha commosso, con la sola eccezione di Danilo Gallinari. Sembrava putrida fiction e non attaccamento alla canotta biancorossa. In video doveva andare il padre, lui si era credibile.

Comments are closed.

Next Post

Veljko Mrsic: L'Olimpia Milano celebra i 90 anni? Non dobbiamo regalare nulla

Le parole del coach di Dinamo Sassari prima del match con Olimpia Milano
Veljko Mrsic

Iscriviti