Mini Mamba? No, Big Ben Goudelock. Tarcisio quasi mvp, e Pianigiani…

Goudelock 8 26 punti con 6/10 dall’arco, ma i numeri possono anche non bastare in questo caso. Piazza due serie da due triple (a 40’’ dalla fine del secondo quarto, e a 7.56 dalla fine del terzo) che respingono i rientri trentini. «Big Ben» più che «Mini Mamba».

Micov 7 16 punti, ma 8 nel parziale di 22-12 dei 5’ del secondo quarto che scavano il solco.

Pascolo 6 14’ in cui lascia il segno, perchè nel finale del secondo quarto Goudelock ne mette 6, lui 2 con una stoppata.

Tarczewski 7.5 Parte con 6 punti, chiude con 14, 9 rimbalzi , 7 falli subiti e 27 di valutazione. Dopo la flessione con Brescia, il risveglio imperioso nel primo atto delle Finals.

Kuzminskas 6 Soffre più di altri la fisicità offensiva di Trento, rispondendo con tanta abnegazione difensiva su Sutton. Alla fine, +18 di plus/minus.

Cinciarini 7 Gestione ordinata, con qualche errore in avvicinamento al ferro, ma con massima sostanza: 6 punti, 4 rimbalzi, 5 assist e +17 di plus/minus.

Bertans 7 18’ da specialista, con quei 6’ nel secondo quarto che significano 3/4 dall’arco a scavare il margine.

Jerrells 6 Non è la sua partita, e ha il torto di rallentare in alcuni momenti la rotazione di palla. In 24’ sono però 10 punti e 3 assist.

Gudaitis 6.5 Gara senza eccellenze numeriche, 10 punti e 6 rimbalzi (che non sono comunque pochi in 14’), ma mette la mano in alcune carambole che rintuzzano il rientro di Trento.

Coach Pianigiani 6.5 Se dovesse vincere lo scudetto, riducendo le rotazioni a 9 uomini e trovando quadratura in una squadra umorale, sarebbe da 8. Senza se e senza ma. Al momento siamo 1-0, che è già qualcosa.

Ps. Ma che diavolo di parabole «tira» il buon Yannick Franke?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
palmasco
palmasco
2 anni fa

Per una volta, nell’entusiasmo di una bella vittoria, voglio fare i complimenti all’organizzazione difensiva di Milano. Vero è che Shields ha fatto 31 punti, ma solo lui, e ci sta. Sutton, per dire, ne ha fatti solo 8 e Gomes 10, che per loro sono pochi, per entrambi. Una delle chiavi della partita. È strano, data la loro fisicità superiore sugli esterni, ma è sembrato, in campo, che superiori fisicamente fossimo noi, non sotto, dove lo siamo, ma sugli esterni, dove sulla carta non lo saremmo stati. Di fatto, tranne un paio di p&r, e il dominio inevitabile del solo… Leggi il resto »

U. Fo
U. Fo
2 anni fa

Milano, finalmente! Mi scuso con il coach per le molte critiche passate. Prima dei play off aveva detto “saremo pronti” e cosi’ e’ stato. Comunque vada a finire, questa e’ una squadra degna di tale nome. Sinceramente non me lo aspettavo. Con % cosi’ da tre e’ difficile non vincere ma mi e’ piaciuta anche la difesa, almeno per tre quarti. E l’approccio e la conduzione mentale del match. Milano e’ sembrata conscia dei propri mezzi. Benissimo i lunghi, bene la difesa. Certo: non potremo segnare sempre cosi’ tanto e Trento scendera’ in campo ancora piu’ determinata e i suoi… Leggi il resto »

Next Post

Il dominio tecnico di Micov, l'onnipotenza di Goudelock, i meriti di Pianigiani e Fioretti

E’ solo gara 1, è una serie di Playoff… Tutto vero, ma i segnali sono chiari: Milano è nettamente più forte ed ha saputo dimostrarlo in campo grazie ad una gara gestita molto bene, con poche pause, figlia di un “gameplan” preciso che ha saputo colpire dove Trento va in […]

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: