
Dopo l’assenza ad Eurobasket, ieri sera Quinn Ellis è tornato a vestire la canotta della Gran Bretagna, condotta al successo per 84-90 in Islanda.
Per il play di Olimpia Milano una gara molto convincente con 16 punti e 8 assist, oltre a 4 palle rubate che gli valgono un 21 di valutazione.
Non ci sono dunque squadre materasso nel girone degli azzurri, con quattro squadre a quota 2 punti, anche se la Gran Bretagna era andata ad un passo dal successo in Lituania.
📹 QUINN ELLIS @Quinnellis1403
— Tangram Sports (@TangramSports) December 1, 2025
📎 16 PTS; 8 AS; 4 STLS
🌍 @gbbasketball
🚩 @FIBAWC Qualifiers #TangramSports#FollowYourDreamsWithUs https://t.co/cJM2fqRQMS pic.twitter.com/hiCWjnchWZ


Ellis rappresenta sicuramente la più bella sorpresa di questo inizio di stagione, la sicurezza che sta dando alla squadra da play titolare alla prima esperienza a determinati livelli è impressionante. Apprezzo particolarmente il fatto che il ragazzo giochi veramente da playmaker, preferendo di gran lunga mettere in ritmo i compagni e cercando in prima persona il canestro solo quando strettamente necessario: in tal senso mi ricorda alcuni grandissimi del ruolo del recente passato, ovviamente siamo solo all’inizio ma la base di partenza è buonissima.
Oltretutto in difesa non è affatto male.
Per la legge dei grandi numeri pure Messina doveva azzeccare finalmente l’acquisto di un play decente dopo il Chacho e Delaney. Per Ellis gli vanno fatti i complimenti.
di prendibili c’erano solo ellis e niang………………