Bayern-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Alessandro Maggi 10

Olimpia Milano umiliata in Baviera dal Bayern, ecco le pagelle di RealOlimpiaMilano con Booker migliore, e Guduric peggiore

Olimpia Milano umiliata in Baviera dal Bayern, ecco le pagelle di RealOlimpiaMilano.

Mannion 5 – Un paio di giocate nel primo tempo, poi tanta panchina e qualche errore. Non ha le chiavi per cambiare marcia alla partita.

Brown 4.5 – Ogni volta che ha il pallone tra le mani è terrore puro, ma per Milano non certo per il Bayern. Ogni pressione difensiva può finire in una palla persa. Ci sono i rimbalzi e qualche canestro, ma le squadre si guidano in altro modo. 

Ellis 5 – La voglia di fare bene c’è sempre, ma non tiene un contatto in attacco al ferro ed esiste solo a rimbalzo.

Tonut ne

Bolmaro 5 – Gara orrida, come handler e come attaccante. Si prende un punto in più per la buona difesa su Obst.

Brooks 5.5 – Quanto meno ci prova, con scelte scellerate a volte, ma con coraggio.

Ricci 5.5 – Entra, si perde un paio di rimbalzi: gioca troppo poco comunque per essere giudicato.

Diop 6 – Entra, trova una buona difesa, poi esce.

Shields 6 – Parte con una tripla, gioca un buon primo tempo poi esce di scena, forse perché non al meglio.

Dunston 5 – Sette minuti di nulla o quasi. Anche perchè dei suoi blocchi nessuno sa cosa farsene. 

Coach Messina 4 – Manda in campo una squadra senza energia, senza continuità, senza idee, senza nulla. I segnali per questa stagione europea, ad oggi, sono nefasti. Per fortuna non c’è tempo per pensare troppo, si va a Kaunas. 

10 thoughts on “Bayern-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Meglio prendersela con Guduric che con Messina.
    Sono d’accordo.
    Perché stavolta sugli arbitri non si può dire niente.
    Certo, va detto, 3 al clima in Germania, veramente troppo rigido.

  2. Guduric è per metà rotto, per metà fuori forma e cicciottello. Quella grinta che lo portava addirittura ad aggredire Hines è sparita. Magari fra qualche mese fare una serie di 3 o 4 partite come in passato, ma non sembra poter essere un leader, al massimo il nuovo shields che sparacchia in isolamento. Brown sembra proprio solo il nuovo pangos, spento irreversibilmente. Pensa te, dopo gli anni d’oro del chacho, l’unico che si è sbattuto, anche solo per meritarsi lo stipendio, è stato mirotic. Che ovviamente avrebbe anche voglia di vincere qualcosa

  3. A Messina un voto 4 spero stiate scherzando. Meno 4 a ponte di Messina, un homeless farebbe certo meglio di lui

  4. Ma povero Brooks, non si fa uno schema per lui. Dovrebbe andare al Bayern, dove c’è qualcuno che sa usare un tiratore… Un allenatore insomma. Noi abbiamo un borioso bollito e irritante.

  5. Brown, Cancar, Dunston, Ellis e Guduric.
    Tranquilli, dopo la Cinquina presto arriverà la Sestina

  6. Dopo la straordinaria e difficile vittoria di 30 a Masnago la sconfitta di stasera è difficile da capire. La squadra gioca bene, c’è affiatamento in campo, lavorare chiusi in palestra dà i suoi frutti.

    Brown e Guduric non realizzano canestri ma solo pentimento per dove e per chi sono finiti a giocare.

    Booker domina la partita facendo blocchi a metà campo. Se avesse giocato in area, se fosse stato servito avrebbe segnato 30 punti, Non aveva avversari in grado di contrastarlo.

    Il target era tenere il Bayern sotto i 70 punti, missione compiuta. Applausi alla difesa.
    In panchina Willy Wonka colleziona figure da cioccolataio. E che sia cioccolato ci crede solo Napiero, gli altri si sono accorti da tempo di cosa sia questa robina qua. Ma che bontà!

  7. Bene Maggi su Brown, è proprio così, è terribile vederlo palleggiare sempre sull’orlo della palla persa (e questo sarebbe il nostro play titolare …..aiutooooo)
    Cos’è che diceva quello su Guduric?….scoprirete perché il Fener se ne è liberato……e se l’avessimo già scoperto?……non ci posso credere!
    Si si Ellis è un gran talento (per carità è giovane), maaaaa: il ragazzo si farà (“anche se ha le spalle strette?”, diceva De Gregori)……penso di no, l’ho già detto, ma penso proprio di no, mi sembra il degno erede di Dimitrijevic
    Si Maggi, hai ragione anche sull’altra parolina magica: nefasti, SI, ci sono reali presagi nefasti su questa stagione europea, se possibile (e non sembrava possibile) anche peggio delle tre scorse edizioni
    Meno male che non c’è tempo per pensare (dice Maggi), subito a Kaunas, dove siamo tutti convinti (vero ragazzi del blog?) che si svolta……O NO?

  8. Anche quest’anno squadra orribile. Fortunatamente non ho fatto l’abbonamento a LBAtv.

  9. Ormai a Milano sotto la guida di Messina possono venire solo le figurine come Brown e Guduric. Se Brown fosse un campione o solo un grande giocatore a quest’ora sarebbe rimasto al Panathinaikos perché Ataman sarà pure antipatico e piagnucolone ma attualmente è il miglior coach a livello europeo e non se lo sarebbe fatto scappare, invece l’ha pagato per mandarlo via dopo un solo anno quando aveva un triennale.
    Ora è chiaro anche il motivo per cui Guduric ha preferito Milano piuttosto che al Fenerbhace: questione di soldi perchè noi gli abbiamo dato il doppio di quello che gli aveva offerto il Fenerbache per confermarlo. Invece noi li strapaghiamo pur di farli venire da noi.
    Vogliamo parlare di Mannion? Uno che per i suoi famosi trentelli a Varese ha incantato alcuni tifosi memori di quelle imprese dimencandosi che con quei numeri Varese non è andata oltre la salvezza che oltretutto ha ottenuto anche l’anno scorso senza di lui. Finora ha fallito ovunque è andato, a Bologna al Baskonia (che l’hanno cacciato dopo un paio di mesi guarda un pó). A Bologna staranno ridendo per il pacco che ci siamo presi.
    Vogliamo parlare di Bolmaro? Altro giocatore sopravvalutato, sa fare tante cose ma in nessuna eccelle, anzi per la squadra è più deleterio che altro però è ritenuto un campione per qualche buona statistica fine a se stessa. Altrimenti al Barcellona sono pazzi che hanno mandato via un fuoriclasse.
    Su Dunston meglio non infierire, in fondo non è colpa sua se il nostro lungimirante coach lo va a pescare a 40 anni quando ormai aveva già appeso gli scarpini al chiodo.
    Quando il livello si alza Ricci sparisce, essendo un giocatore di basso livello LBA che si ritrova in un contesto (EL) che non gli appartiene.
    Per quanto riguarda Shields credo che ormai sia chiaro da un paio d’anni perché è rimasto a Milano.
    Ellis lo tengo ancora in sospeso perché è alla sua prima esperienza di un certo livello sia in ambito LBA sia in quello di EL, dico solo che qui in redazione hanno troppo enfatizzato il suo arrivo come se stesse arrivando Stephen Curry.
    Morale della favola: 4 anno di EL buttato nel cesso.

  10. Solito effetto Ettore Messina. I nuovi arrivi peggiorano i numeri e i sopravvissuti all’ennesima rifondazione li mantengono pessimi. Tutti miglioreranno quando lasceranno l’Olimpia, o quando Messina lascerà l’Olimpia. Delle due più probabile la prima.

    Ancora non è dato sapere perchè l’unico responsabile del non gioco e dell’ennesimo sprofondo non si degni di rassegnare le dimissioni da manager rookie e incapace e da coach bollito. Sempre colpa degli altri, gli arbitri, i giocatori, lo staff, i cinghiali che hanno mangiato qualcosa di pesante, il governo ladro.

Comments are closed.

Next Post

Ettore Messina: E’ stata una partita deludente, ne parleremo

Ettore Messina, coach di Olimpia Milano, ha commentato così il ko con il Bayern Monaco

Iscriviti