
Così Ettore Messina ha commentato il trionfo in Supercoppa: “Siamo contenti perché abbiamo vinto e giocato una buona partita. Buon attacco per 40 minuti, equilibrato e muovendo la palla, il secondo tempo la difesa è salita di tono, abbiamo controllato i rimbalzi e abbiamo vinto una partita contro una squadra forte, che gioca bene. Nulla è scontato“.
Il pensiero corre già al futuro: “Ovviamente sappiamo che la stagione non finisce qui. L’anno scorso avevamo avuto ottime sensazioni, poi tra infortuni e rendimento altalenante non abbiamo più trovato la chimica, l’importante quest’anno è continuare a costruire. Siamo in tanti, ci dobbiamo dividere le partite, trovare equilibrio e continuità non sarà facile. Servirà umiltà e grande coesione, quando il minutaggio sale devi essere pronto e farti trovare. Non solo noi, chi riuscirà a gestirla meglio avrà l’opportunità di fare meglio anche in Eurolega. I segnali sono incoraggianti, ci fa piacere aver regalato una piccola soddisfazione a Leo Dell’Orco e alla famiglia Armani. Contenti di far parte di questo bellissimo gruppo”.
La partita di Nebo: “Tante volte una parola di un compagno, di un assistente o di un allenatore. Per lui sia di accettarsi che per lui l’importante è la tranquillità. Nessuno gli chiede cose strane, ma andare in contro alla partita. L’ha fatto molto bene, ma molto bravi i compagni a trovarlo nelle posizioni preferite. Vedo la squadra che ogni giorno si parla un po’ di più, è un buon segnale”.
La coppia Ellis-Mannion: “Una soluzione per noi fondamentale, soprattutto in campionato. Un bel segnale di maturità di entrambi, si stanno avvicinando uno all’altro nel gioco. Entrambi sanno giocare in entrambe le posizioni e per noi è un grande vantaggio”.
Un Mannion più atletico: “Ha lavorato tutta l’estate negli Stati Uniti. Kostas, il nostro preparatore, l’ha seguito ed è rimasto in contatto con lui. Ha aggiunto un po’ di massa muscolare, ha un po’ maggiore forza nelle gambe. Ha mantenuto le sue accelerazioni ed è molto importante”.
Partite solide di Ricci: “Due ottime partite. Siamo riusciti a dargli una settimana di riposo dopo Eurovasket ed adesso è brillante. L’ho visto rapido. Un giocatore importante in campo e in spogliatoio”.
La situazione di Guduric: “Sarà sicuramente con noi. Ha lavorato in questi giorno da solo, domani fa allenamento con chi non ha giocato o giocato poco. Se non ci sono cose impreviste, martedì esordisce con la squadra”.

Molto piaciuta la soluzione Mannion- Ellis.
Vincere è certamente meglio che perdere, ma quando non c’è partita, non è che ci sia tanta soddisfazione.
Troppa differenza di valore in campo.
Poi sì, possiamo dirci che nelle partite secche può succedere di tutto, che la palla è rotonda ecc, ma insomma vorrei conoscere chi avesse dei dubbi prima della palla a due, perché gli esseri tormentati andrebbero aiutati.
Già gli esseri tormentati andrebbero aiutati…sono d’accordo.
Una vittoria che non conta molto e quindi va minimizzato.
Mentre la sconfitta sarebbe stata un dramma.
Evviva i veri tifosi dell’Olimpia
Anche l’anno scorso l’abbiamo vinta e poi si è visto il proseguio della stagione: fallimenti in serie tra Coppa Italia Eurolega e Campionato.
*prosieguo
Credo che ogni tanto sarebbe pure il caso che il signor Messina si degnasse di spendere almeno due parole di ringraziamento pure per quei poveracci dei sostenitori invece di tirare sempre e solo in ballo in maniera così servile ed adulatoria chi lo paga.
Premesso questo giriamo velocemente pagina senza esaltarci troppo per una vittoria contro questa piccola Brescia e ricordiamoci che una squadretta poco più che decente come Bologna per tre quarti di partita ci ha fatto realmente vedere i sorci verdi.
Restano comunque alcune sensazioni assai positive su un gruppo che una volta calibrato in tutti i suoi elementi se la giocherà realisticamente per i posti dal nono al decimo posto,in primis con le due serbe.
Cominciare bene già la prossima settimana sarebbe un concreto segnale di forza che farebbe molto piacere pure a noi poveri disgraziati,non solo a Dell’Orco e la famiglia Armani…
Domanda: Messina lo sa che abbiamo 3 partite in 6 giorni?? Minutaggi scellerati