Motiejunas sull’NBA in Europa: Non esiste una lega senza l’Eurolega

Il CEO dell’Eurolega Paulius Motiejunas ha commentato i piani NBA-FIBA per una lega europea: “Non riesco a immaginare una lega senza di noi”

EuroLeague

Il CEO dell’Eurolega Paulius Motiejunas ha commentato i piani NBA-FIBA per una lega europea: “Non riesco a immaginare una lega senza di noi”.

Intervistato da L’Équipe, ha ribadito la volontà di collaborare, pur sottolineando la solidità dell’Eurolega.

Motiejunas ha confermato contatti con la NBA e un coinvolgimento di Tony Parker nel dialogo. “Siamo pronti a sederci al tavolo, ma anche senza la NBA andremo avanti”.

One thought on “Motiejunas sull’NBA in Europa: Non esiste una lega senza l’Eurolega

  1. Mah ! Io credo che sia una furbesca trovata di FIBA per eliminare la concorrenza di EL con cui rapporti sono sempre stati molto tesi, presentando una BCL rivista ad hoc con il marchietto NBA per creare fashion sulla competizione in modo da riportare quanti più team nell’ambito “legalitario”. Se fosse realmente tutto impostato da NBA, Milano avrebbe un impianto oramai 35enne e non adatto alle regole di questa Lega, oltre gli attuali 11000/11500 presenze possibili max non potrebbe mai andare, quindi potenzialmente senza sviluppo perchè non è prevedibile la costruzione di una nuova struttura e S.Giulia dopo le Olimpiadi non sarà destinato quasi per nulla a manifestazioni sportive se non di pochi giorni e di grande impatto mediatico. La sposorizzazione di Petrucci alla Lega non fa altro che confermare che il progetto è FIBA con sponsor speciale NBA perchè se fosse solamente NBA le squadre non potrebbero giocare in due leghe (considerando i campionati nazionali come ora con EL) immagino per via dell’esclusiva nell’utilizzo dei teams, dei media, dei marchi e dei profitti da parte di quest’ultima. La nuova lega se ci sarà presumo partirà inizialmente senza Milano, quantomeno senza Olimpia Armani, poi si faranno tutte le valutazioni del caso.

Comments are closed.

Next Post

Napoli-Olimpia Milano | La situazione e dove vederla in tv

Il Napoli Basket, dopo la vittoria di Scafati nel derby campano, ospita l’EA7 Emporio Armani Milano, che viene dal successo contro Trento

Iscriviti