
Fa discutere un episodio nel finale di Olimpia Milano-Trento di domenica pomeriggio. Ne parla anche l’ex giocatore biancorosso Marco Bonamico.
A due secondi dalla fine, sull’evolversi di una tripla mancata da Zukauskas, Nico Mannion spinge Saliou Niang a rimbalzi difensivo.
Paolo Galbiati chiede di rivedere l’azione, di mezzo c’è un possibile antisportivo. Dopo un’attenta revisione, gli arbitri confermano la prima chiamata, ovvero semplice fallo.
Così Marco Bonamico su Facebook: «Nel basket si sanziona fallo antisportivo quando un giocatore si disinteressa alla palla e va dritto sull’avversario. Come giudichereste un spinta a due mani mentre l’avversario va a schiacciare? Il bello è che hanno anche guardato il replay».

Bonifico, Bonamicooooooo, di falli disinteressandosi della palla sul pittutato. E ne sono 50 a partita.
Cosa dici??????????
Studiaaaaaaaa !!!!!!
Lui è abituato ad ammirare Floppinelli, vero Mario Merola del parquet quindi l’interpretazione di Niang non lo ha completamente soddisfatto.
Da tifoso Olimpia, era fallo antisportivo tutta la vita, ma, a 2 secondi dalla fine, il vincitore della partita non sarebbe cambiato….e Mannion è un coglione.
È bello leggere ogni tanto un tifoso che ammette uno sbaglio a proprio favore quando ci sono tifosi tipo Donato che esistono solo per gli arbitri. Se fosse stato fischiato la partita non era chiusa, magari avremmo vinto lo stesso ma non si può avere la certezza. Al contrario di Mannion che ha fatto un enorme sciocchezza che definirlo “coglione” è un complimento. Se si fosse andato ai supplementari conoscendo Messina non avrebbe più messo piedi sul parquet e questa volta avrebbe avuto ragione.
Ali bsba ti stanno cercando i ladroni per farti arbitrare visto che sei un odiota. Sai quante partite avremmo vinto noi se quei coglioni come te ci avessere fischiato non degli antisportivi ma dei semplici falli? Sei proprio un imbecille come i tuoi amici col fischietto e ridicolo come il regolamrento dell’antisportivo.
Salutami i ladroni
Gli errori arbitrali capitano a tutte le squadre, non solo a noi come un coglione come te vuol far credere. Chi si aggrappa agli errori arbitrali per giustificare le sconfitte è un perdente come te.
Coglione vai a zappare invece di scrivere minchiate.
No arbitri no Donato.
A dire la verità anche a me è sembrato un chiaro anti sportivo, ma non sono un arbitro eh!
Certo che era fallo. No antisportivo. Ne vedo 2/3 partita.
Allora anche chi blocca un tagliante è antisportivo,mica tenta di giocare la palla ….
Regolamento ridicolo (degno del Paese)
Partita bellissima, complimenti a giocatori, allenatori (Messina continua a stupirmi) ed arbitri (errori si ma non penso decisivi)
Ford davvero forte
Caruso migliora ma non è capace di difendere……
Martedì non vendo chance di vittoria, speriamo col Barca
(Direi attualmente % di andare al playin é 45)
Il regolamento è FIBA(non solo italiano), al massimo qualche interpretazione è diversa…ma quello è antisportivo clamoroso, al limite della porcata
Doppio errore, gli arbitri hanno compensato il fallo precedente su Mannion, nessuno l’ha detto
Ma si @Francesco….ogni azione su due ci sono fischi sbagliati. Guardano quello del punto a punto ma anche sul +5 un fallo a favore può fare la differenza…
1) Non sarebbe cambiato nulla (in 2 secondi che rimanevano)
2) Dato per acquisito il punto 1, sembra che gli arbitri abbiano omesso di guardare la ripresa video con telecamera più favorevole, ovviamente era super anti-sportivo
3) In Euroleague l’avrebbero guardata (la ci stanno minuti a guardare e riguardare), forse il protocollo è diverso, o forse gli arbitri di ieri hanno ritenuto la partita già finita (nei fatti lo era)
4) Un bel warning a Mannion comunque per la stupidata
Per me era fallo antisportivo tutta la vita. E le ragioni le spiega Bonamico.
Colgo l’occasione per una considerazione su Nico.
E’ arrivato a Milano e ha avuto un impatto sopra le aspettative. aiutando la squadra ad uscire dalla sua crisi.
Ha giocato ad un livello e in una maniera (poche forzature, scelte e letture giuste) che non aveva mai giocato nella sua carriera.
Adesso è in evidente calo. Ieri ho visto solo gli ultimi 12 minuti.
E’ stato un campionario di stupidaggini. Ho rivisto il “solito” Mannion che giocava alla Virtus.
Alcuni dicono perchè non abituato a stagioni così lunghe e intense.
La preoccupazione è che quello di adesso sia il suo livello standard.
Motivo per cui, il primo obiettivo del prossimo anno, deve essere un play di livello.
Nico, ovviamente è bene che rimanga perchè utile. ma in EL dovrà fare il secondo, in LBA potrà essere titolare.
Mannion inizialmente ha sfruttato l’effetto sorpresa, che poi con il passar del tempo si è affievolito facendo emergere tutti i suoi limiti già palesati in passato. Allo stato attuale non può essere il primo play per una squadra che vuole competere in EL mentre in LBA il discorso cambia anche se riesce ancora a commettere delle sciocchezze che potrebbero compromettere partite punto a punto.
Ho guardato solamente il match dall’inizio dell’ultimo quarto e commento per quello che ho visto con i miei occhi.
Galbiati ottimo tecnico,speriamo di rivederlo tornare a casa a breve.
Trento bella squadretta davvero,senza il nostro campione ieri avrebbe probabilmente potuto pure vincere.
Niente male Lamb e Ford,quanto ad Ellis mi pare un buon prospetto su cui investire.
Rivisto un valido Nenad,speriamo continui su questa strada.
Male Nico e Leandro,il fallo del rosso antisportivo tutta la vita.
Leggo pure di un buon Guglielmo,questa settimana avrà modo di far vedere quanto vale veramente.
Ora testa solo su domani e giovedì e sempre forza Olimpia.
Per condivisione. https://sportando.basketball/olimpia-milano-aquila-trento-antisportivo-di-mannion-lex-arbitro-corrias-spiega-perche-non-lo-e/
Di questi contatti ce ne sono a decine ogni partita .. l’ingenuità di Mannion, per me, è stata che era solo lui, quindi visibile e facilmente individuabile, e in un momento topico… insomma una stupidata.
Non nego che a parti invertite mi sarei arrabbiato anch’io
Forza Olimpia