
Dopo il successo dell’Olimpia Milano per 73-79 sul campo della Germani Brescia, Nico Mannion ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale nelle sfide ad alta intensità:
“Secondo me la cosa più importante è la mentalità. Fisicamente ci può essere stanchezza, giochiamo tante partite. Ma se riusciamo ad esserci mentalmente possiamo giocare contro tutti.”
Il playmaker biancorosso ha dato un contributo significativo al successo dell’Olimpia, chiudendo il match con 15 punti a referto. Una prova di solidità per Milano, che continua la sua corsa ai vertici del campionato.

Tutti condivisibile, ma chiederei a Mannion di sfruttare maggiormente la sua velocità nel 1c1 puntando il canestro partendo anche dai 8/9 metri con cambi di velocità di direzione e di palleggio che spesso stordiscono il suo difensore arrivando al ferro in maniera abbastanza pulita .. e salire nella metà campo offensiva un po’ più celermente di quanto faccia oggi .. solo due cose che vorrei applicate con maggior continuità .. la presenza mentale e la mentalità aiutano anche in queste cose , così come in difesa dove può migliorare tantissimo.
Complimenti per il primo tempo di ieri .. bravo anche nel battere il loro pressing portando palla in due .. passando e facendo viaggiare la palla con testa alta anziché palleggiare e correre a testa bassa.
Dai Mannion puoi e devi fare la differenza ..
Forza Olimpia
Io Mannion lo vedo solo in Euroleague e noto, che, il suo approccio alla partita non è mai adeguato nell’esaltare le sue caratteristiche migliori (la velocità), ma nel far risaltare quelle peggiori (la sua poca fisicità e atleticita’)…..penso sia un fatto mentale, perché all’inizio della sua avventura in Olimpia, riuscì a dare il meglio di sé……ora è sempre un po frenato….