
Marco Belinelli, capitano della Virtus Bologna, protagonista su La Gazzetta dello Sport. Queste tre sue dichiarazioni.
SUL FATTORE CAMPO COME CHIAVE
«Lo spero. C’è dispiacere per la finale dello scorso anno: il primo pensiero dopo la vittoria in gara-4 a Venezia è andato lì. Abbiamo tanta carica per fare meglio».
SULL’AVVERSARIO PIU’ PERICOLOSO
«Sono forti in tutti i ruoli. Spesso abbiamo sofferto Shields, ma ho grande fiducia nei miei compagni, nei miei difensori: abbiamo un reparto esterni che ci invidiano e che farà di tutto per fermare uno dei loro migliori».
SU OLIMPIA MILANO
«Loro stanno giocando una grande pallacanestro, sia in attacco sia in difesa, Messina sarà pronto come sempre e noi stiamo facendo un lavoro importante per fare in modo che avvenga qualcosa di positivo. Giusto dire che sono la squadra da battere, ma non abbiamo paura. Sono orgoglioso di essere di nuovo in finale, ora abbiamo voglia di chiudere nel modo giusto».

Ma nel basket ci sono i difensori ? 🤔
l’ho sempre seguito con ammirazione nella sua avventura in NBA. Ma la sua scorrettezza in stile Floppinelli è imbarazzante, con la sua gamba estesa a toccare l’avversario dopo il tiro per sceneggiare il fallo. Spero che gli arbitri non si facciano abbindolare da questo cecchino forte nonché rapinatore di punti aggiuntivi.
Non ha paura, si sta allenando tantissimo a floppare sui tiri da tre, è confidente che gli arbitri ci cascheranno come sempre. Che tristezza… è davvero un grande giocatore, uno dei migliori nel ruolo… ma la sua scorrettezza non fa che aumentare la disistima che ho per lui, proprio perché è un grande e non dovrebbe abbassarsi a mezzucci da campetto per vincere.