Olimpia Milano, torna Shavon Shields? Il punto sull’infermeria

Giorno di vigilia in casa Olimpia Milano. La squadra biancorossa partirà oggi, dopo pranzo, per Valencia. Ci sarà Shavon Shields?

Giorno di vigilia in casa Olimpia Milano. La squadra biancorossa partirà oggi, dopo pranzo, per Valencia. Ci sarà Shavon Shields? E’ tempo per un punto sulla situazione infermeria in casa biancorossa.

Torna Shavon Shields?

Shavon Shields potrebbe ottenere una decina di minuti contro Valencia, lo ha annunciato Ettore Messina nell’ultima conferenza stampa post Derthona: «L’obiettivo, se lui continua così e non ci sono dei passi indietro a sorpresa, è averlo per dieci minuti per la partita di venerdì o di domenica. Ma è l’unico. Per Baron e Maodo Lo se ne parla più avanti, così come per Nikola Mirotic».

La situazione in infermeria

Maodo Lo si è fermato a metà dicembre per una lesione al muscolo adduttore breve della coscia sinistra. Era il secondo stop alla coscia per il play tedesco, e questo ha comportato inevitabilmente una certa cautela da parte dello staff medico e atletico.

Le settimane per la rivalutazione erano tre, è passato un mese e il giocatore da una settimana almeno avrebbe ripreso ad allenarsi con i compagni. Ma Ettore Messina ha preso tempo nelle ultime dichiarazioni. Ad oggi difficile fare previsioni, le evoluzioni potrebbero essere improvvise.

Billy Baron invece si è dovuto fermare di nuovo a inizio gennaio. Causa caduta sul gomito operato contro l’Asvel, il club parla di 2-3 settimane di lavoro individuale. Anche qui siamo agli sgoccioli, ma deve passare il dolore. Si spera in aggiornamenti dalla prossima settimana.

Infine Nikola Mirotic, che a metà dicembre si fermò «per il riacutizzarsi di tendinopatia Achillea sinistra». Da lì il via per un percorso riabilitativo di sei settimane, che dunque terminerà a fine gennaio. Obiettivo è rivederlo in campo per le Final Eight di Coppa Italia.

Next Post

Tutti disponibili in casa Valencia. C'è anche Victor Claver

Conferenza stampa mattutina in casa Valencia in vista del match di domani sera con Olimpia Milano, previsto alle ore 20.30 a La Fonteta
Valencia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading