Segnali di vita sul pianeta Poythress? Due stoppate pazzesche

Alessandro Maggi 14

Segnali di vita sul pianeta Poythress? Il centro di Olimpia Milano piazza due stoppate da highlights nel corso del match con il Panathinaikos

Segnali di vita sul pianeta Poythress? Il centro di Olimpia Milano piazza due stoppate da highlights nel corso del match con il Panathinaikos.

Resta una gara comunque da non ricordare per Alex Poythress: per lui 2 punti in 12’ senza rimbalzi.

14 thoughts on “Segnali di vita sul pianeta Poythress? Due stoppate pazzesche

  1. Si vero ma anche una palla persa sanguinosa a metà campo in palleggio della serie .. ma il pallone era qui dove e andato a finire .. un tiro da 3 metri senza un minimo palleggio di avvicinamento una finta di Lessort .. insomma dire che le due stoppate consecutive (bellissime) siano dei segnali positivi .. Be’ non mi trova d’accordo .. spero in un centro vero prima o poi .. ieri sera c’era Meneghin in tribuna .. chissà cosa penserà !!!

    1. Poytress è un 4/5…. Le prime partite a Milano tirava anche da tre e con discreti risultati. Soffre la mancanza di uno con cui giocare p&r che è la sua specialità

      1. Sempre sostenuto che non fosse un 5, anche nell’articolo di Napier precedente a questo lo cito, ma molti sostengono il contrario,aggiungo però che per la parte rimbalzi lui poco non ci va proprio xke in attacco tende a giocare non vicino a canestro e in difesa spesso e volentieri dimentica tagliafuori.

        I centri statici forse non sono più diffusi e amati. Ma a rimbalzo poi si vedono x tonnellaggio, in attacco fanno chiudere le difese dando più spazio ai tiratori, agiscono su PNR, e offrono soluzioni di penetra e scarica.

        Poi se sanno anche passare ottieni risultati devastanti senza essere fenomeni alla Embid

        Un saluto e auguri

  2. Questo mi sembra un articolo “riempipista”, mancano le basi per fare di Poithress un buon giocatore e non sono due zompi che……

  3. Certo che se pensiamo che ha preso il posto di Davies … poi sono abbastanza convinto che l’efficienza di un C dipenda molto dall’intesa con la PG … perfino Tarcisio con Rodriguez combinava qualcosa …

  4. Cederei in prestito Kama che deve giocare …

    Prenderei un C che sappia fare due cose due … gioco in post e far legna a rimbalzo …

  5. Io sono convinto che Poythress non sia tanto peggio di Lessort, anzi forse Alex ha anche mano più educata, il problema è che uno fa il PNR con Sluokas e Vildoza, l’altro con…….
    Adesso vediamo se con l’arrivo di Napier la luce possa cominciare ad accendersi

    1. Hai ragione sulla delicatezza della mano, ma dimentichi che Lessort per quanto non sia tra i miei preferiti, sia un centro mentre Poythress sia un 4-4,5.
      Condivido anche che un play possa magari migliorare il suo apporto, ma rimane il grande equivoco si avere gli unici due pivot come hines e Kamagate che per ragioni diverse non possono dare quel che servirebbe a contrastare i centri puri avversari e qui si torna a sacrificare ancora Melli come 5 con il risultato di sfiancarlo o innervosirlo ( cosa sia accaduto ieri sera non l’ho compreso ma solo intuito) x marcare i 5 oversized avversari .. un saluto auguri di buon Natale

      1. Mah secondo me Poythress è più un 5 che un 4, ad ogni modo non vedo nel basket moderno tutta questa differenza, tant’è che molti centri sempre più spesso si allontanano dal pitturato e tirano da fuori, dipende anche con quale pari ruolo viene accoppiato. Ad ogni modo credo che la sostanziale differenza tra i due (e si potrebbe aggiungere anche Poirier, Nebo, Hall ecc) sia chi li assiste.
        Tanti auguri anche a te Olimpia!

    1. Così poi facevamo un bel quintetto telepass. Napier, Baron, mirotic, voigtmann, davies…. Ahahaahh

      1. Be’ togli Davies metti Poythress ed è un quintetto che si potrebbe vedere 😉 e non credo sia molto diverso da quello da te citato in modo nefasto🤷‍♂️
        L’altra sera con il Pana, Poythress e Voigtmann hanno giocato insieme se non ricordo male.

Comments are closed.

Next Post

"Infrazione di paaaaassi". E il Forum va in delirio per il ritorno di Massimo Miccoli

Nella serata di venerdì, al Mediolanum Forum d’Assago, è tornata a risuonare la voce di Massimo Miccoli. E i tifosi sono andati in delirio
Massimo Miccoli

Iscriviti