L’editoriale del Corriere dello Sport: E vedete com’è il basket

Alessandro Maggi 4

Andrea Barocci firma sul Corriere dello Sport un editoriale che analizza i ko di Olimpia Milano e Virtus Bologna in campionato

Andrea Barocci firma sul Corriere dello Sport un editoriale che analizza i ko di Olimpia Milano e Virtus Bologna in campionato.

“E vedete com’è il basket” era la frase preferita dell’inimitabile e compianto Aldo Giordani, quando durante le sue telecronache doveva spiegare il grande mistero del basket, dove tutto può succedere.

La morale? Nella serie A di questa stagione non esistono certezze granitiche per nessuno, tantomeno per Milano e Bologna.

4 thoughts on “L’editoriale del Corriere dello Sport: E vedete com’è il basket

  1. Please non scadiamo nel ridicolo … sono due sconfitte completamente diverse sia nello specifico che nel quadro generale. Nello specifico Bologna ha perso contro Brindisi, che pur essendo in crisi, ha una caratura tecnica superiore ad una neo promossa e che ha fatto un break che la Virtus non ha saputo recuperare … succede … nel quadro generale è prima in LBA e terza in EL … noi abbiamo perso contro una neo promossa che giocava in 7 praticamente e che era a -11 a fine primo tempo … siamo sesti in LBA e dodicesimi in EL … per non parlare della SCI …

    1. Oltretutto per noi si tratta della seconda sconfitta in casa mentre loro in casa non hanno mai perso. Ovviamente mi riferisco alla LBA.

  2. Se ho capito bene quello che ho letto, Messina ha costretto un giornalista a scusarsi per una cosa detta dal giornalista riguardo i time out chiamati o non chiamati nel terzo quarto contro Pistoia, in cui il giornalista aveva ragione e Messina torto.

    Un piccolo episodio che volendo si può ascrivere alla stanchezza e la frustrazione di un allenatore dopo una partita persa malamente. Un episodio da lasciar correre, volendo.

    Invece io lo trovo scandaloso, mi fa vergognare profondamente della comunicazione della mia squadra, l’Olimpia Milano, trovo inaccettabile che non ci sia stato un nostro dirigente che sia intervenuto a scusarsi con il giornalista a nome della società.
    Ovviamente il dirigente essendo anche l’allenatore questo non poteva avvenire.
    L’episodio resta uno scandalo, un esempio sinistro di arroganza e dispotismo, che non vedo come si possa lasciar correre. Sarebbe questo lo stile Armani? Il sopruso da una posizione di potere? Non mi pare proprio.
    Ma allora perché nessuno dice niente?

    Proprio per questo il doppio ruolo di Messina è una volta di più e ancora una volta uno scandalo.
    Sarebbe una domanda da fargli ogni volta, a ogni intervista, a ogni commento: lei non trova disfunzionale il suo doppio ruolo nella società di basket più importante d’Italia? Cosa pensa di fare per evitarlo?

    Perché oggi pieghi un giornalista che sta facendo il suo lavoro ai tuoi voleri, anche se hai torto, domani che altro tuo capriccio imporrai e a chi?

    1. Peccato che quel giornalista, se aveva ragione, da vero pusillanime, alla richiesta di scuse da parte di Messina, ebbene, quelle scuse, a sentir voi non dovute, le abbia abbozzate….ha vinto, ingiustamente, la personalità, (di quella non fa difetto), del coach….

Comments are closed.

Next Post

Pre Olimpico 2024. Italia in Portorico con la Lituania

L’urna di Mies ha dato il suo responso: se l’Italia vorrà approdare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 dovrà farlo passando da San Juan

Iscriviti