Lo 6 – Un po’ come a Bologna ha un impatto offensivo di livello, dietro è spesso in difficoltà contro Thompson. Poi gioca Hall in regia.
Poythress 6.5 – Primo tempo timido, poi sale di tono nel secondo tempo quando si fa sentire su entrambi i lati del campo.
Bortolani sv – Entra nei secondi finali del match.
Tonut 7 – Difende forte su Larkin e mette anche dei canestri importanti nel quarto periodo.
Melli 8 – Ecco il vero Melli. Suona la carica in avvio, con i punti e l’atteggiamento, poi ritorna protagonista nel quarto periodo. Chiude in doppia doppia.
Ricci 6 – Buon impatto difensivo nei pochi minuti sul parquet
Flaccadori sv – Solo tre minuti in campo.
Hall 8 – L’uomo della partita. Si scalda nel quarto periodo e prosegue ad essere decisivo sui due lati del campo, incidendo anche nel ruolo di playmaker.
Shields 7 – Commette sempre qualche palla persa di troppo e viene ‘puntato’ da Clyburn, ma è anche lui una delle chiavi del successo. Sono suoi i canestri con cui viene superato il momento più difficile nel finale di 3° quarto e chiude a quota 18.
Mirotic 6.5 – Il suo contributo offensivo non manca, anche se sono altri i protagonisti di questa serata finalmente felice dell’Olimpia. Non è in campo nel momento del break decisivo.
Hines 6 – Festeggia le 400 presenze in EL con pochi minuti, ma con la vittoria.
Voigtmann 6.5 – In difficoltà con Zizic in avvio, però serve assist preziosi ai compagni
Coach Messina 7 – Finalmente una serata di gioia per l’Olimpia. In cui trova risposte da tutti, in particolare da un Hall tornato in regia per una buona parte di minuti. Ed anche decidendo di tenere un po’ in panchina Mirotic nel quarto periodo.
Bentornato Melli, era ora!
A mio parere coMVP sottotraccia (ma neanche troppo) Poythress
Concordo, assieme a Tonut
È giusto anche tributare un 10 pieno al pubblico del forum ,che nonostante il momento “poco brillante”della squadra non ha fatto mancare il suo supporto,e credo che in qualche misura influisca sui giocatori FORZA OLIMPIA
Lo, al momento del dunque va in difficoltà, ci pensa Hall che ci fa di nuovo vedere la sua classe cristallina dopo molto tempo, che si fa autore della sua migliore prestazione degli ultimi 2 anni, segue a ruota Tonut che gioca veramente ad un livello superiore rispetto al solito…..bravi bravi bravi