Messina: Continuare a crescere per arrivare dove desideriamo arrivare

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia della gara contro i greci

Primo impegno casalingo in Eurolega della stagione per l’Olimpia Milano, che ospita (domani, ore 20.45) l’Olympiacos Pireo al Mediolanum Forum. I biancorossi cercheranno il primo successo europeo della stagione, dopo il ko ad Istanbul ed il rinvio della gara col Maccabi, mentre i greci hanno ottenuto sinora un successo ed una sconfitta nelle prime due uscite.

Olimpia Milano-Olympiacos | La presentazione di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Giochiamo contro i vice campioni d’Europa e quindi il livello delle motivazioni è estremamente alto, perché tutti ci terranno a mostrarsi adeguati a questo livello. Sarà anche una giornata importante in cui vogliamo onorare Kyle Hines e la sua fantastica carriera“.

Il piano partita: “Per noi sarà importante avere concentrazione per tutti i 40 minuti, la concentrazione necessaria per difendere, prendere i rimbalzi e in attacco passare la palla con precisione contro una difesa che sarà molto fisica. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e farlo un passo alla volta per arrivare dove desideriamo arrivare“.

6 thoughts on “Messina: Continuare a crescere per arrivare dove desideriamo arrivare

  1. Qualunque risultato non siano le final four, questa volta, mi dispiace ma non è accettabile

  2. Non capisco perché le dichiarazioni prepartita di Messina siano quelle del buon pastorello, dell’allenatore di giovani talenti disposto a tutto pur di far crescere la squadra, mentre poi quando allena si comporta in modo completamente opposto. Io gradirei un ribaltamento completo, dichiarazioni tipo: “Vogliamo vincere, sappiamo di poterlo fare, siamo forti in tutti i reparti” e poi fai giocare tutti e dai fiducia a tutti anche con un. paio di errori consecutivi.
    Invece ci tocca tutte le volte sentire dichiarazioni inadeguate a una squadra da F4 tipo “il nostro obbiettivo é cresce e farlo un passo alla volta” e poi in campo vediamo 7 veterani strizzati per 30 minuti e i giovani o non schierati o panchinati al primo sgarro.
    Io voglio vincere contro l’Oly, non crescere e per vincere l`unico modo é giocare a ampie rotazioni, con motivazione alle stelle e senza paura di sbagliare.

    1. D’accordissimo, così si parla.
      E soprattutto vorrei vederli giocare bene, leggeri, disinvolti, divertendosi!

    2. Hai ragione ma e’ un comportamento atavico da parte sua. Messina ha sempre avuto una pessima gestione dei media, non e’ una sua forza, basta guardarlo in sala stampa. Ed e’ chiaro che odia dover far dichiarazioni ed e’ imbarazzato ogni volta che lo metti di fronte a un taccuino. Gli riesce bene arrabbiarsi quando gli vengono rivolte domande che non gli piacciono pero’. Va lasciato nel suo brodo dandogli poca attenzione.

  3. A parte che le interviste pre-gara di Messina sono sempre monotone e noiose, c’è ancora qualcuno che crede a quanto dichiara? Se così fosse si sarebbe già dovuto dimettere un anno fa e invece come ogni buon politico che si rispetti è incollato alla sua poltrona, anzi per differenziarsi da loro lui ne ha due….

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Olympiacos, palla a due alle 20.45 | 10.000 cuori per iniziare a sognare

Palla a due alle 20.45 per Olimpia Milano-Olympiacos, terzo round di EuroLeague. Si gioca al Forum, arbitrano Boltauzer, Lezcano e Cortes
Olimpia Milano Olympiacos

Iscriviti

%d