Si prospetta uno strascico giudiziario tra la Virtus Bologna e Sergio Scariolo. Ne parla la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Così l’articolo: «La fine del rapporto tra Scariolo e la Virtus potrebbe avere uno strascico giudiziario visto che il club valuta la possibilità di motivare il licenziamento per giusta causa. Per la prossima stagione, lo stipendio di Scariolo è intorno al milione di euro, premi escusi. Al fianco dell’ex tecnico della Virtus si è schierata l’associazione degli allenatori di Eurolega che ha dichiarato il proprio supporto».
Questo il passaggio chiave del comunicato di EHCP: «Ogni contratto implica obblighi e responsabilità, ma anche diritti per entrambe le parti, ed è per questo che ci aspettiamo che Virtus Bologna adempia ai propri obblighi nei confronti di Sergio Scariolo».
Hanno le pezze al culo non si possono permettere 2 stipendi per allenatore.
Si vocifera che Scariolo abbia trattato con altre formazioni (Raptors e Real) per l’anno prossimo in pieno PO.
Fosse vero e lo avesse fatto senza autorizzazione della società, sarebbe dalla parte del torto, essendo ancora vincolato alla virtus.
Francamente lo reputo improbabile, vista la sua esperienza ma vai a saperlo.
Peraltro, nel comunicato in merito all’esonero, non si accenna alla cosa.
Di certo una situazione surreale: licenziare un allenatore a due settimane dall’inizio della stagione e dopo la prima conferenza stampa, per sostituirlo in nemmeno mezza giornata, fa pensare.
Non credo che abbiano contattato Banchi e lo abbiano fatto firmare nel giro di due ore.