Mirotic: Olimpia, ti riporto dove meriti. Al top in Europa

Il giocatore sulla scelta di Milano: “Una grande società, un grande allenatore ed un grande roster. Ed una bella città in cui vivere”

Tanto entusiasmo nelle parole di Nikola Mirotic alla presentazione da nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. La stella montenegrina ha parlato della scelta di arrivare all’ombra della Madonnina: “È un club di grandissima tradizione ed è una società stata costruita per ottenere grandi obiettivi. Volevo una squadra col potenziale per andare alle Final Four. Ho visto una grande società, un grande allenatore ed un grande roster, con giocatori di grande esperienza. Milano aveva tutto questo. Inoltre, è anche una bella città per vivere felici con la mia famiglia e con i miei figli. La visione di basket è la stessa mia, dopo aver parlato con il coach. Tutto era perfetto per venire a Milano. Non ci sono dubbi, questa è una grande sfida per me come giocatore e persone. Io e la mia famiglia siamo orgogliosi di essere parti di questa società. Voglio ringraziare tutti quello che l’hanno permesso“.

Sugli obiettivi in Eurolega: “Tutti gli anni la competizione cresce di livello, tutte cercano di crescere, come ha fatto l’Olimpia. Il focus deve essere sulla nostra squadra, crescere ed essere sempre migliori, con anche un po’ di fortuna nel non avere gravi infortuni. Possiamo essere una squadra speciale e davvero difficile da battere. Per tornare dove questo club merita di stare, cioè nella parte molto alta dell’Eurolega“.

La sua visione del campionato italiano: “Credo sia una lega che sta crescendo, diventando molto competitiva. Ci sono molti ottimi giocatori, anche americani che conosco e la renderanno ancora più competitiva. So che c’è grande rivalità con la Virtus, con ci incontreremo presto in Supercoppa. In generale, avere una lega competitiva ti aiuta a preparare meglio anche per l’Eurolega, così è successo in Spagna. Inoltre la lega italiana è importante per i giocatori italiani, che avranno minuti e opportunità, potendo crescere per poi aiutarci nel percorso europeo“.

2 thoughts on “Mirotic: Olimpia, ti riporto dove meriti. Al top in Europa

Comments are closed.

Next Post

Mirotic: Giocare da 3? Mi piace, quando l'ho fatto ha funzionato

Il montenegrino e la pressione: "Mi piace, se vuoi giocare per grandi obiettivi non puoi restare in comfort zone"

Iscriviti

%d